Vaccino Covid, Johnson & Johnson chiede l'autorizzazione all'Ema. I vantaggi e le dosi che dovrebbero arrivare in Italia

Leggo.it ECONOMIA

C'è poi il grandissimo vantaggio della conservazione, che non dipenderebbe dalla 'catena del freddo': il vaccino Johnson & Johnson si può conservare per tre mesi a una temperatura compresa tra i 2 e gli 8°C, e per due anni a -20°C.

Covid, Johnson & Johnson ha chiesto all'Agenzia europea del farmaco (Ema) l'approvazione del proprio vaccino, sviluppato tramite l'azienda Janssen.

Leggi anche > Effetto variante inglese a Pescara, record contagi e ricoveri in aumento: il 65% dei casi è del ceppo britannico (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Gli AGGIORNAMENTI. Arriva un altro VACCINO contro il COVID-19, quello di JOHNSON & JOHNSON. È costituito da un altro virus (un adenovirus) che è stato modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike di Sars-Cov-2. (iLMeteo.it)

20.00 – Quattro comuni lombardi in ‘zona rossa’ Bollate (Milano), Castrezzato (Brescia), Mede (Pavia) e Viggiù (Varese) in zona rossa dalle 18 di mercoledì 17 febbraio per la presenza della variante inglese. (Zazoom Blog)

Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen si "compiace" della richiesta di autorizzazione condizionata alla commercializzazione del vaccino anti-Covid presentata all'Ema da Janssen, del gruppo Usa Johnson & Johnson (Rai News)

Chmp: possibile parere a metà marzo. Janssen-Cilag International ha presentato all'Ema la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per un nuovo vaccino anti-Covid-19. feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. (Farmacista33)

È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. E' la quarta domanda di autorizzazione condizionale di mercato che l'Ema ha ricevuto per un vaccino anti-coronavirus dall'inizio della pandemia, dopo quelle dei vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (L'Unione Sarda.it)