Reddito di cittadinanza con documenti falsi, ma non sanno l'italiano: scoperti

Reddito di cittadinanza con documenti falsi, ma non sanno l'italiano: scoperti
Per saperne di più:
MilanoToday.it INTERNO

Ricevevano il reddito di cittadinanza senza averne diritto, presentandosi in posta con documenti falsi, ma sono stati scoperti perché non parlavano italiano.

È stato così smantellato un vero e proprio sodalizio criminale che organizzava l’ingresso in Italia di soggetti provenienti dalla Romania, dall’Austria e dalla Germania per recarsi negli uffici postali milanesi al fine di ricevere la carta, che ritiravano dietro presentazione di documenti falsificati

Così per oltre 50 persone è scattata una denuncia della polizia di Stato, che ha anche perquisito le abitazioni di altre otto. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

I sospetti sono nati dal dettaglio che le medesime persone non sapessero parlare italiano. (Repubblica TV)

Stando a quanto ricostruito, la Polizia ha smantellato "un vero e proprio sodalizio criminale che organizzava l'ingresso in Italia di soggetti provenienti dalla Romania, dall'Austria e dalla Germania per recarsi presso gli uffici postali milanesi al fine di ricevere la card, che ritiravano dietro presentazione di documenti falsificati". (IL GIORNO)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire dal 18 ottobre) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo entro il 31 agosto. (Gazzetta del Sud)

Incassavano il reddito di cittadinanza senza parlare italiano: 50 denunciati per documenti falsi

Un “dettaglio” notato dalla Polizia Postale e delle comunicazioni di Milano che hanno individuato oltre 50 persone che percepivano, o tentavano di percepire, il reddito di cittadinanza senza averne diritto: 50 persone sono state denunciate. (Rai News)

APPROFONDIMENTI LO SCENARIO Reddito di cittadinanza, 170.000 disoccupati senza Green pass:. TREVISO Reddito di cittadinanza, fra Maserati e vincite milionarie al gioco:. VIDEO Milano, reddito cittadinanza con documenti falsi: 50 denunce e 8 perquisizioni. (ilmattino.it)

È stato così smantellato un vero e proprio sodalizio criminale che organizzava l’ingresso in Italia di soggetti provenienti dalla Romania, dall’Austria e dalla Germania per recarsi presso gli uffici postali milanesi al fine di ricevere la card, che ritiravano dietro presentazione di documenti falsificati. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr