Gruppi neonazisti, Fina e Nannarone (Pd Abruzzo): “Basta sottovalutare, forze politiche facciano sentire la loro voce”

ekuonews.it INTERNO

Anche per questo chiediamo a tutte le forze politiche di far sentire la loro voce.

Fina e Nannarone sottolineano che “le accuse di propaganda per motivi di discriminazione etnica e religiosa, i contenuti rinvenuti di ispirazione nazionalsocialista, antisemita e negazionista, debbono indurre tutti a smetterla di sottovalutare questi fenomeni.

Torniamo a sottolineare che la repressione è fondamentale, ma il contributo e gli sforzi di prevenzione sui livelli politico e culturale sono imprescindibili. (ekuonews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

IlVaglio. Che il re sia nudo e perdente è risaputo da tempo, che adesso provveda a scorticarsi la pelle è il successivo passaggio e ottimo viatico autolesionistico in vista della stagione elettorale sul territorio che s'avvicina (ilVaglio)

Il Pd provinciale di Siena intanto si muove per chiudere la partita della candidatura. Enrico Letta non convince tutti come candidato per le suppletive d’autunno. (Siena News)

Questa la mail di Leo Annunziata, segretario regionale, a Carmilne Valentino, segretario provinciale: «Caro Segretario. ricevuta la lettera del Presidente dell’Assemblea del Pd di Benevento, dopo diverse interlocuzioni con Stefano Vaccari, Responsabile Organizzazione Nazionale del Partito Democratico, in comune accordo, dispiace comunicare che l’Assemblea Provinciale della Federazione di Benevento, in programma stasera, non convocata dal Presidente del Partito, è illegittima. (Ottopagine)

Tuttavia, si tratta a livello europeo di un sentimento prevalente anche nelle categorie socio-professionali più elevate (58%) e in quelle con i titoli di studio più alti (52%). Il dato forse più interessante e per certi aspetti sorprendente riguarda comunque l’opinione degli elettori di sinistra (dei menzionati quattro Paesi) su immigrazione e confini. (Il Primato Nazionale)

“Stigmatizziamo – concludono – il comportamento scorretto e irrispettoso del Segretario Provinciale, che nasconde la chiara volontà del gruppo dirigente in carica di epurare il Partito da tutte le voci di dissenso”. (NTR24)

Tutto, come noto, ruota attorno alla convocazione dell’assemblea provinciale, assemblea che si è riunita oggi a Molinara nonostante le proteste della minoranza. Ebbene, a intervenire – sentito il responsabile organizzazione nazionale – ora è il segretario regionale del Pd Campania Leo Annunziata che definisce “illeggittima” l’assemblea. (anteprima24.it)