F1, la Ferrari va all-in su Charles Leclerc, lasciando Sebastian Vettel sempre più ai margini?

OA Sport SPORT

Dal 2009 al 2019 il tedesco nelle prime quattro gare aveva sempre conquistato almeno un podio, traguardo rispetto al quale è sempre rimasto lontanissimo in questo 2020.

Insomma, mai prima dello scorso fine settimana avevamo visto il Cavallino Rampante ricoprire il ruolo di terza forza in campo.

Evolvere la monoposto in maniera tale da utilizzare un assetto il più scarico possibile è una mossa che va palesemente ad aiutare Charles Leclerc (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ed è successo agli altri, per fortuna del pilota Ferrari. Il terzo posto a Silverstone è stato il frutto del buon lavoro fatto in qualifica e di una gara gestita bene. (Sky Sport)

Al posto giusto era anche Charles Leclerc, che è tornato così sul podio in maniera del tutto insperata su una pista che alla vigilia in Ferrari temevano molto. Fare 38 giri sulla stessa gomma dopo il cambio fatto in regime di safety car, tenendo dietro un indiavolato Verstappen, per la Mercedes ha pagato a metà. (Sky Sport)

Dopo il fine settimana ungherese in cui si era rivelato più veloce del compagno di box Charles Leclerc sia in qualifica che in gara Vettel a Silverstone è incappato in un fine settimana da dimenticare senza avere particolari demeriti o colpe. (FormulaPassion.it)

Dopo lo spegnimento del semaforo di Silverstone ecco che giro dopo giro ha preso corpo la sorpresa: dopo essere partito bene Leclerc, e difeso la posizione dall’attacco di Sainz (partito con le soft), giro dopo giro Charles ha fatto capire di poter tenere botta. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Povero Max, ancora una volta coglie il massimo possibile con la Red Bull, ma questo inizia ad andargli un po’ stretto. Chiude la zona punti un nottambulo Vettel, già orrendamente 10° al sabato e in gara a punti solo grazie ai problemi di Sainz e Bottas. (Automoto.it)

E’ il primo pilota che vince per 7 volte il GP di casa, lasciando Prost al secondo posto con 6 successi nel GP di Francia. Altre vittorie clamorose, al rallentatore, sono il GP di Spagna del 2001, quando Schumacher , temendo l’esplosione di una gomma, procedette a rilento negli ultimi giri. (Sky Sport)