Piemonte, il coprifuoco slitta a mezzanotte, ma dal 14 giugno potrebbe essere abolito definitivamente

TorinoToday INTERNO

Tuttavia per il Piemonte ci sono buone possibilità di anticipare questa data.

Una boccata d'ossigeno per tutti, soprattutto per gli esercenti che dopo 'l'annus horribilis', in vista della stagione calda, finalmente possono tornare a lavorare a pieno ritmo

Migliorano i dati legati alla pandemia, le restrizioni anti covid si allentano e la notte si allunga di un'ora.

A partire da oggi, lunedì 7 giugno, per tutte le regioni gialle e quindi anche per il Piemonte, il coprifuoco si sposta: sarà infatti vietato restare fuori casa tra la mezzanotte e le cinque del mattino. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre testate

Per questi territori niente coprifuoco, riaperture e regole nuove nei ristoranti, con 6 persone al tavolo al chiuso e nessun limite all’aperto Si tratta di Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto che si aggiungono a Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. (95047)

759 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, un calo di 15 rispetto a ieri nel saldo quotidiano entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 25. I dati in Italia. Sono 1.273 i positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 84.567 tamponi effettuati. (San Marino Rtv)

Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. (piacenzasera.it)

Intanto i dati epidemiologici sull’andamento della pandemia certificano la prosecuzione della discesa dei casi e dell’impatto sui reparti ospedalieri. Entro il 21 giugno tutta l’Italia dovrebbe diventare zona bianca con la sola eccezione della Valle d’Aosta, dove per raggiungere l’agognato traguardo occorrerà attendere la settimana successiva. (La Gazzetta di Reggio)

Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 7 giugno. Regioni in zona rossa dal 7 giugno. Il colore rosso è ormai scomparso dalla mappa del Paese (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)