Inter, dalla festa per la Coppa al sogno scudetto: ma è allarme rosso, perché a Cagliari sarà durissima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

LUCIDO. L'Inter dovrà dimenticare il successo in Coppa anche se dalla Coppa ha ricavato tre motivi per credere nello scudetto, e quindi nel "tripletino".

In società, ora, la coppa è un margine di serenità fondamentale perché protegge Inzaghi, tutta la dirigenza e pure la continuità del presidente Zhang.

Tutte queste componenti possono ora tranquillizzare la squadra in vista delle ultime due partite, che altrimenti avrebbe magari avuto delle crisi di panico

Tradotto, che lo scudetto era alla portata e che l'Inter se l'è fatto sfuggire per un eccesso di superficialità in alcuni passaggi fondamentali della stagione. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A destra Dumfries - inizialmente in panchina contro la Juve - dovrebbe riprendersi la maglia a vantaggio di Darmian Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la squadra da oggi “ha messo nel mirino la trasferta di domenica sera a Cagliari (fcinter1908)

Come ribadito dal presidente interista al triplice fischio di Valeri, bisogna finire al meglio l'annata: non dipende solo dall'Inter, certo, ma allo stesso tempo alla Pinetina non vogliono avere rimpianti. (Sport Mediaset)

In attacco il mister nerazzurro potrebbe invece cambiare il partner di Lautaro, con Correa favorito su Dzeko. Dopo i festeggiamenti per la vittoria della finale di Coppa Italia contro la Juventus, l’Inter – dopo un giovedì di libertà – ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della sfida di domenica alla Unipol Domus contro il Cagliari (L'Unione Sarda.it)

A proposito di maglie, ieri sono trapelate dal sito specializzato Footyheadlines le prime indiscrezioni riguardo alla maglia da trasferta per la prossima stagione. (IL GIORNO)

Vogliamo essere ancora competitivi nei prossimi anni e continuare su questa strada» Secondo quanto riporta Tuttosport, questo potrebbe portare a rivedere i piani stilati in nome della sostenibilità dei costi necessari per mantenere da corsa la macchina. (fcinter1908)

Ottimo lavoro nonostante le premesse iniziali. LAVORO − Marianella commenta il percorso di Inzaghi e Pioli: «Il punto in comune è lo straordinario lavoro dei due allenatori con un punto di partenza diverso. (Inter-News)