Nuove norme quarantena Piemonte: avvisi via SMS

Nuove norme quarantena Piemonte: avvisi via SMS
Notiziario del Web INTERNO

In caso di esito negativo del tampone molecolare o antigenico, si avvierà una notifica automatica notifica al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl.

In caso di tampone negativo, sempre previa verifica, il paziente riceverà un SMS che confermerà la fine della quarantena

La Regione Piemonte ha messo in atto delle nuove norme per la quarantena che entreranno in vigore da lunedì 17 gennaio 2022. La Regione Piemonte ha messo a punto le nuove norme per la quarantena che entreranno in vigore a partire da lunedì 17 gennaio 2022. (Notiziario del Web)

Su altri giornali

di Simona De Ciero. La Regione fornirà al ministero dati in cui si indicano a parte i positivi senza sintomi. Anche perché, un eventuale «riconteggio delle schede» Covid, potrebbe aiutare evitare al Piemonte la probabile e prossima entrata (tra le prime regioni italiane durante la quarta ondata) in zona arancione. (Corriere della Sera)

Ad avvisare dell’inizio e della fine del periodo di isolamento sarà un Sms. Da lunedì sarà un sistema automatizzato a gestire la quarantena dei positivi piemontesi. (Metro)

Come funziona l’iter per ricevere l’sms e la durata di quarantena. Nel momento in cui l’esito positivo al test molecolare viene inserito nella piattaforma, l’sms verrà automaticamente inviato alla persona, indicandone il periodo di quarantena e tutta l’informativa necessaria attraverso il link incluso. (TorinoFree.it)

In Piemonte cambiano le regole per l'isolamento e la quarantena - Gazzetta D'Asti

Uscire dalla quarantena, almeno per gli aspetti burocratici, non sempre risulta essere una pratica veloce. Un sms libera dalla quarantena. Dal momento in cui bisogna uscire dalla quarantena vi è il cosiddetto ‘tampone della libertà’ (La Gazzetta Torinese)

Quarantena per i contatti di caso. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, riceveranno un sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Tutte le informazioni su isolamento, quarantena o autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato su Salute Piemonte (Alessandria24.com)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione, che avrà a tutti gli effetti il valore di un provvedimento amministrativo, avviserà dell’inizio o fine del provvedimento per i positivi e per i loro contatti stretti. (Gazzetta D'Asti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr