Il chiaro posizionamento di Mercedes contro il razzismo

F1world SPORT

Soprattutto, un chiaro posizionamento contro razzismo ed ogni forma di discriminazione”.

Ha parlato anche Toto Wolff, attuale direttore esecutivo di Mercedes, affermando: ”Il razzismo e la discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport e nella nostra squadra.

Marchi come Mercedes, tradizionalmente riconosciuto come il marchio delle Frecce d’Argento.

MERCEDES DICE NO AL RAZZISMO. (F1world)

Ne parlano anche altri giornali

Il colore – afferma la scuderia – è per dare un “segnale dell’impegno del team nella lotta contro il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme“. La Mercedes, scuderia campione del mondo, presenta la nuova macchina non più color argento ma nera. (Agenpress)

La Mercedes cambia livrea e passa ad un colore total black per combattere il razzismo nel mondo dei motori. Vorrei ringraziare enormemente Toto e Mercedes per aver dedicato del tempo ad ascoltare, parlare e comprendere davvero le mie esperienze e per aver preso questa decisione. (Metropolitan Magazine Italia)

Ma avere le giuste convinzioni e la giusta mentalità non è sufficiente se rimaniamo in silenzio. È un segnale dell’impegno del team nella lotta contro il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme". (Sport Fanpage)

Il colore argento si ritroverà solamente nel cofano della monoposto, dove si ritroverà il tema delle stelle a tre punte che ha decorato la Mercedes negli ultimi anni. Dalle due monoposto del team di Brackley l’argento sparirà quasi completamente, per lasciare spazio ad una livrea all-black che si estenderà per tutta la lunghezza della monoposto. (P300.it | News F1 e Motorsport)

La scelta del colosso di Stoccarda si somma alle sempre più numerose iniziative originate dalla tragedia di George Perry Floyd, il 46enne afroamericano ucciso dalla.... Una Freccia Nera, non più d’argento. (QUOTIDIANO.NET)

Sull'halo della W11 campeggerà la scritta "End racism", poniamo fine al razzismo. «Il razzismo e la discriminazione non devono trovare posto nella nostra società, nel nostro sport e nel nostro team: questo è un principio fondamentale alla Mercedes. (Automoto.it)