F1, la Mercedes tinge di nero la sua livrea contro il razzismo

Primaonline Primaonline (Sport)

“Ci siamo resi conto che solo il 3% dei nostri dipendenti appartengono a minoranze etniche e solo il 12% di essi è donna.

Mentre si stanno per accendere i motori della Formula1, pronta per il via alla stagione 2020, scombussolata dal Covid-19, la Mercedes annuncia un cambiamento nella sua livrea da gara delle sue monoposto, pronte a scendere in pista per il Gp d’Austria di domenica 5 luglio.

Su altre testate

“Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport o nel nostro team: questa è una convinzione fondamentale per Mercedes. “Ho vissuto personalmente il razzismo nella mia vita e ho visto la mia famiglia e i miei amici sperimentare il razzismo. (Motori Notizie)

CLICCA PER TORNARE ALLA HOME. CLICCA PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION Interessanti le dichiarazioni di Toto Wolff nella recente intervista a ThisisMoney. (F1-News.eu)

Vorrei ringraziare enormemente Toto e tutto il Consiglio d’Amministrazione della Mercedes per aver trovato il tempo di ascoltare, di parlare e di capire veramente le mie esperienze, la mia passione, e per aver fatto questo passo avanti così importante”. (IlNapolista)

La Mercedes cambia livrea e passa ad un colore total black per combattere il razzismo nel mondo dei motori. Mercedes razzismo – Black Lives Matter. Dopo la Williams anche la Mercedes cambia colorazione in vista del mondiale 2020 che prenderà il via tra meno di una settimana. (Metropolitan Magazine Italia)

La Mercedes, scuderia campione del mondo, presenta la nuova macchina non più color argento ma nera. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato:. “Vogliamo costruire un’eredità che vada oltre lo sport, e se possiamo iniziare a costruire più diversità all’interno della nostra attività, invierà un messaggio così forte e darà agli altri la sicurezza di iniziare un dialogo”. (Agenpress)

Un cambio di veste inedito per le Frecce d’Argento, che includerà pure i ‘guardaroba’ di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Anche i piloti Mercedes infatti useranno tute da gara nere e cambieranno i colori dei loro caschi da gara. (TheLastCorner.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr