F1, la Mercedes tinge di nero la sua livrea contro il razzismo

Primaonline SPORT

“Ci siamo resi conto che solo il 3% dei nostri dipendenti appartengono a minoranze etniche e solo il 12% di essi è donna.

Mentre si stanno per accendere i motori della Formula1, pronta per il via alla stagione 2020, scombussolata dal Covid-19, la Mercedes annuncia un cambiamento nella sua livrea da gara delle sue monoposto, pronte a scendere in pista per il Gp d’Austria di domenica 5 luglio.

L’argento lascia lo spazio al nero, insieme alle scritte ‘End Racism’, assieme all’hashtag #WeRaceasOne lanciato dalla F1.

“Ho vissuto personalmente il razzismo nella mia vita e ho visto la mia famiglia e i miei amici sperimentare il razzismo – ha aggiunto nella nota pubblicata sul sito della Mercedes – E parlo con il cuore quando faccio appello al cambiamento”. (Primaonline)

Su altre testate

Ma avere le giuste convinzioni e la giusta mentalità non è sufficiente se rimaniamo in silenzio. La Mercedes è molto attenta alle dinamiche che si sviluppano intorno alle piste e quelle che riguardano la vita di tutti i giorni. (Sport Fanpage)

Il colore – afferma la scuderia – è per dare un “segnale dell’impegno del team nella lotta contro il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme“. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato:. (Agenpress)

Dalle due monoposto del team di Brackley l’argento sparirà quasi completamente, per lasciare spazio ad una livrea all-black che si estenderà per tutta la lunghezza della monoposto. All’inizio della settimana che ci porterà al primo Gran Premio stagionale, la Mercedes ha svelato la nuova livrea con cui correrà nel campionato 2020. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Non vogliamo sottrarci dalle nostre mancanze in quest'ambito, e nemmeno ignorare i progressi che dobbiamo ancora fare: la nostra livrea vuole essere un simbolo della nostra determinazione ad agire». Sull'halo della W11 campeggerà la scritta "End racism", poniamo fine al razzismo. (Automoto.it)

Mercedes razzismo – Black Lives Matter. Dopo la Williams anche la Mercedes cambia colorazione in vista del mondiale 2020 che prenderà il via tra meno di una settimana. Vorrei ringraziare enormemente Toto e Mercedes per aver dedicato del tempo ad ascoltare, parlare e comprendere davvero le mie esperienze e per aver preso questa decisione. (Metropolitan Magazine Italia)

Un omaggio a Lewis Hamilton e al suo impegno nella campagna contro la discriminazione razziale. La scelta del colosso di Stoccarda si somma alle sempre più numerose iniziative originate dalla tragedia di George Perry Floyd, il 46enne afroamericano ucciso dalla... (QUOTIDIANO.NET)