Nvidia DLDSR e AMD Super Resolution ufficiali: così migliorano il gaming

Nvidia DLDSR e AMD Super Resolution ufficiali: così migliorano il gaming
Tech4Dummies SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono giorni di grande fermento per NVIDIA, che proprio ieri ha presentato la nuova tecnologia Deep Learning Dynamic Super Resolution, individuata come DLDSR.

Oltre alla novità della DLDSR, NVIDIA ha annunciato anche l’arrivo dei filtri ReShade che permettono di avere un’immagine arricchita nei dettagli e ancora più profonda.

Sarà utilizzabile su qualsiasi titolo in full screen e compatibile con le GPU serie RX5000 e RX6000

La Deep Learning Dynamic Super Resolution consente quindi di avere una nitidezza decisamente più soddisfacente e permette di godere di un output migliore rispetto al DSR impostato su rendering in 4K, che causa invece un calo in termini di performance in un gioco come Prey. (Tech4Dummies)

Ne parlano anche altri giornali

Oltretutto, il DLDSR fa uso pure della componente dell’Intelligenza Artificiale, ovvero il deep learning, che richiede meno pixel di input per assicurare una qualità finale del DLDSR 2.25X comparabile a quella del DSR 4X, ma con prestazioni maggiori. (Computer Magazine)

Questa scheda grafica farà al caso nostro allora. AMD ha lanciato un nuovo componente altamente tecnologico e che ci lascerà a bocca aperta. (Computer Magazine)

Supponiamo di avere 2 pixel uno accanto all’altro. Un’aritmetica più complessa potrebbe fare quanto segue: bianco, 1/3 nero, 2/3 nero, nero. (TGcomnews24)

AMD Radeon Super Resolution protagonista di un nuovo video

E sì, RSR è solo una delle fantastiche nuove funzionalità che abbiamo pianificato per voi in questa prossima versione”. (Game-eXperience.it)

La nuova tecnologia dovrebbe funzionare su gran parte dei giochi, specialmente su quelli più datati, garantendo migliorie nell’aspetto senza modificare il framerate L’intelligenza artificiale al centro della nuova tecnologia del DSR di NVIDIA: qualità dell’immagine e prestazioni migliorate. (Android Italy)

Lo svantaggio principale è che i giocatori dovranno utilizzare schede AMD RDNA compatibili, come le GPU della serie Radeon RX 5000 e RX 6000, per utilizzare Radeon Super Resolution La caratteristica più attesa del gruppo è Radeon Super Resolution. (NewsDigitali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr