METEO ESTREMO: ALLIGATORE intrappolato nel GHIACCIO in una palude del TEXAS. VIDEO

METEO ESTREMO: ALLIGATORE intrappolato nel GHIACCIO in una palude del TEXAS. VIDEO
3bmeteo ESTERI

ore 14:45. di Carlo Migliore 21 febbraio 2021ore 14:45. 47 secondi Per tutti tempo di lettura47 secondi. Alligatore intrappolato nel ghiaccio in una palude del Texas. L'ondata gelo storica che ha colpito il Texas a metà della scorsa settimana non ha creato enormi difficoltà solo alle persone ma anche agli animali che non sono certamente abituati a quelle latitudini a temperature così basse.

Il gelo intenso oltre ad uccidere i rettili delle zone desertiche, ha formato una spessa coltre di ghiaccio sulle superfici delle paludi intrappolando anche questo alligatore, costretto a tenere il muso fuori dall'acqua per poter respirare

intrappolato nel GHIACCIO in una palude del TEXAS.

VIDEO Incredibile quello che sta accadendo in Texas, gelano anche le paludi con gli alligatori dentro. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Il gelo ha causato problemi anche alle centrali elettriche a gas naturale, con conseguenti ritardi nelle forniture. Per questo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato lo stato di emergenza in Texas accogliendo l’appello del governatore Greg Abbott. (LifeGate)

“Con la scuola annullata per la settimana, le nostre figlie hanno chiesto di fare un viaggio con le amiche”, ha aggiunto. Una idea brillante con la quale ha guadagnato il forte disprezzo non solo dei legislatori democratici e degli assistenti di volo della United Airlines rimasti bloccati senza energia a Houston, ma anche di altri critici di matrice repubblicana. (ticinolive)

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" (Yahoo Notizie)

Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video

Numerosi texani hanno visto le loro case distrutte dal freddo, poiché le temperature hanno raggiunto il punto più basso degli ultimi 30 anni, precipitando fino a -18°. Si ritiene che circa 50 persone siano morte a causa del gelo, mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe firmare lo stato di calamità naturale per il Texas (Sputnik Italia)

Nel suo furgoncino, parcheggiato fuori dalla sua casa di mattoni a un piano a Crosby, in Texas, a poca distanza a nordest di Houston, c'era in ogni caso una bombola in più. E così martedì, quando il veterano dell'esercito Anderson è stato trovato morto dentro al furgoncino, la sua figliastra ha immaginato che fosse uscito per prenderla. (Notizie - MSN Italia)

Crolli di soffitti e infiltrazioni sono solo alcune delle conseguenze dell'ondata di maltempo e gelo che sta investendo gli Stati Uniti dal confine con il Canada fino al Golfo del Messico. Le drogherie hanno chiuso per mancanza di elettricità e i grandi supermercati non sono in grado di fare rifornimento (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr