Coronavirus, aumentano i casi a Sambuca: zona rossa e paese blindato. Ecco tutti i dettagli

Centro Meteo italiano INTERNO

Non solo casa di riposo ma il focolaio spaventa tutto il comune siciliano, immediati i provvedimenti presi anche dal sindaco Ciaccio.

Inoltre, qualora i positivi dovessero ulteriormente aumentare, il comune siciliano rischia di diventare una zona rossa.

Come si legge su lasicilia.it, crescono sensibilmente i positivi nel comune siciliano, soprattutto legati al focolaio Rsa.

Una delle ultime è Sambuca, in provincia di Agrigento, dove il Sindaco Leo Ciaccio ha firmato l’ordinanza che prevede l’isolamento dello stesso comune siciliano. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il comune nel giro di poche settimane è passato da Covid-free a zona rossa. (Today.it)

Le ambulanze in fila a Sambuca sono così una sorta di emblema del momento difficile che sta attraversando il Paese, chiamato ora a fare i conti con una seconda ondata che ha spinto il governo ha disporre ulteriori misure restrittive al fine di contenere al massimo il contagio. (Money.it)

"Come a Bergamo". Nel borgo deserto, tra i più belli d'Italia, i lampeggianti accesi annunciato una colonna di ambulanze arrivate a prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (Rai News)

“Questo è successo ieri notte a Sambuca di Sicilia, i nostri nonni, sono dentro quelle ambulanze. Questa é la realtà e fossi in voi ci crederei.” Monica Brancato, Medico Usca unità speciali di continuità assistenziale impegnata nell emergenza covid-19 (in3minuti.it)

“Rischiamo di avere altre vittime, non c’è altro tempo da perdere”, ha detto il primo cittadino al presidente della Regione Musumeci che ha subito risposto all’appello. Una sequenza di ambulanze che nella notte attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (L'HuffPost)

Sambuca - zona rossa fino al 7 novembre - ha avuto, fino ad ora, 65 positivi e 4 deceduti. Complessivamente dalla Rsa sono stati evacuati, nelle notte fra sabato e domenica, 18 anziani che risultano ricoverati fra Agrigento, Sciacca e Caltanissetta. (AgrigentoNotizie)