Tesla metterà sul mercato altre azioni per 2 miliardi di dollari

Forbes Italia ECONOMIA

Forbes stima che l’ultima salita del titolo abbia fatto crescere il patrimonio netto di Musk di $ 1 miliardo a $ 40,2 miliardi .

Musk, già il maggiore azionista di Tesla, intende acquistare $ 10 milioni delle nuove azioni e Larry Ellison, capo di Oracle e membro del consiglio di Tesla, acquisterà circa $ 1 milione.

Il piano di investimenti della società per il 2020 tra $ 2,5 miliardi e $ 3,5 miliardi è anche al di sopra della sua gamma precedente di $ 2 miliardi a $ 2,25 miliardi, ha detto, citando l’attuale 10-K. (Forbes Italia)

Su altre testate

Tesla ha bisogno di avere uno stato patrimoniale solido e flessibile per affrontare i prossimi anni, anzi i prossimi mesi. Tesla Model 3, l'analisi di una delle finaliste di Car of the Year. Tesla a maggio 2019 aveva incassato 2,7 miliardi di dollari, ma servono altri liquidi. (Auto.it)

Leggi anche: incentivi ed esenzioni per Tesla. Model 3 accoglie a bordo con grandi novità rispetto a Model S e Model X. Leggi anche: Tesla Model S, la prova su strada di QN Motori. (QN Motori)

Elon Musk vi sta aspettando. — Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Alessandra Caparello 13 febbraio 2020 - 15:13. MILANO (Finanza.com). Le azioni Tesla verso un avvio in netto calo di oltre il 5% a Wall Street dopo che la società ha annunciato un'offerta di azioni ordinarie da 2 miliardi di dollari. (Finanza.com)

In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 feb - Tesla vuole raccogliere 2 miliardi di dollari tramite una nuova emissione di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Ora la casa automobilistica sta affrontando lo stesso problema “in modo proattivo” sui veicoli Model X prodotti “prima di metà ottobre 2016. Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. (InvestireOggi.it)