Vaccino Covid-19, scoppia la grana dei pendolari. D’Amato (Lazio): “Se lo somministrassimo a coloro residenti in altre regioni non avremmo dosi per i cittadini laziali”

Orizzonte Scuola SALUTE

Le FAQ del Lazio. Le persone residenti e assistite in un’altra regione possono prenotare la vaccinazione nel Lazio?

No, le persone residenti e assistite in un’altra regione non possono prenotare nel Lazio

“Se noi somministrassimo il vaccino a persone residenti in Campania o Abruzzo – ha spiegato l’assessore alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato – non avremmo dosi per tutti i cittadini del Lazio. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi primo giorno riservato alla vaccinazione dei docenti e del personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado, compreso quello dell’Università. dosi di vaccino covid inoculate ad oggi in tutta la provincia dal 2 gennaio scorso, data di avvio della campagna. (Il Capoluogo)

Una città intera è rimasta senza le dosi dopo l'ennesimo incidente accorso in un ospedale. Si era pensato ad un sabotaggio, invece. Un centinaio di dosi di vaccino anti Covid sono con ogni probabilità inutilizzabili a causa dello spegnimento del frigorifero che le conteneva. (Today.it)

Mi aspettavo un passo indietro da parte di qualche operatore amministrativo affinché desse la propria stanza per effettuare le vaccinazioni" "Dopo solleciti a non finire, l’azienda sanitaria e la Sds hanno individuato come sede principe due stanze di medicheria della Casa della Salute. (LA NAZIONE)

APPROFONDIMENTI INDONESIA Vaccini, Indonesia controcorrente: inizia la campagna dai giovani Il blocco del sistema di refrigerazione ha provocato il danno: i vaccini andati perduti erano prodotti CoronaVac, dunque importati dalla Cina, ed erano destinati agli addetti sanitari dell'ospedale che attendevano (e ancora attendono) la seconda dose. (Il Mattino)

(in copertina immagine di repertorio) “Questa – ha commentato il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone – è una diretta conseguenza del nostro impegno per il mantenimento del presidio dell’ex Mauriziano e dell’impegno preso a suo tempo dall’Assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi”. (Radio Gold)

(Adnkronos). Un "cambio di passo" sui vaccini anti Covid e una "revisione" di misure e regole del sistema tra zona rossa, zona arancione e zona gialla per contrastare la diffusione del coronavirus e arginare le varianti covid. (Adnkronos)