Addio a Michel Hidalgo: vinse l'Europeo 1984 da ct della Francia

Eurosport.it SPORT

Il decesso del ct campione d'Europa nel 1984 con la Francia non sarebbe dunque legato alla pandemia di Coronavirus.

È un'espressione che siamo abituati a sentire e ripetere e resterà per sempre legata al nome di Michel Hidalgo, morto a 87 anni dopo una lunga malattia che l'aveva debilitato.

Cresciuto in Normandia, da giocatore era stato un buon centrocampista, capace di vincere il campionato nel 1955 con il Reims e di arrivare in finale di Coppa dei Campioni l'anno seguente. (Eurosport.it)

La notizia riportata su altre testate

Francia, Platini piange l'ex ct Hidalgo: "Era un creatore di emozioni". - continua Platini – Voleva che giocassimo bene, che ci divertissimo e costruiva la squadra sulle nostre qualità e personalità. (TUTTO mercato WEB)

La Francia piange la morte di Michel Hidalgo, ex commissario tecnico della Nazionale transalpina dal 1976 al 1984. L'ex allenatore è scomparso a 87 anni a Marsiglia per una patologia pregressa non collegata al coronavirus. (Virgilio Sport)

Con queste parole Michel Platini ricorda Hidalgo, deceduto oggi all'eta' di 87 anni. Il calcio francese piange una delle sue leggende, Michel Hidalgo, commissario tecnico della nazionale transalpina dal 1976 al 1984, scomparso oggi a Marsiglia all'età di 87 anni. (Tuttosport)

Il suo decesso, però, al momento non sembra legato al Coronavirus dal momento che era malato da diverso tempo. (CalcioNapoli24)

Attraverso la sua filosofia di gioco, la sua personalità e la sua passione genuina ha contribuito a influenzare in maniera indelebile la nostra immagine nel mondo e rendere popolare il calcio francese”. (TUTTO mercato WEB)

26 marzo 2020 a. a. a. Addio a Michel Hidalgo: lo storico ex ct della nazionale francese di calcio è morto a 87 anni dopo una lunga malattia. Ha costruito le sue squadre in base alle nostre qualità e personalità. (Liberoquotidiano.it)