Ferrara, medici di famiglia: prime dosi di vaccino AstraZeneca al personale scolastico - VIDEO – Telestense

Telestense ECONOMIA

Chi attualmente non ha un medico di medicina generale nell’Azienda USL di Ferrara può richiedere l’assistenza sanitaria temporanea per motivi di lavoro presso gli sportelli CUP.

La somministrazione del vaccino AstraZeneca è stata autorizzata formalmente dall’Agenzia Italiana del Farmaco fino ai 65 anni di età e prevede due dosi da effettuare a distanza di 12 settimane.

Sarà inoltre necessario presentare un’autodichiarazione attestante la propria attività lavorativa in ambito scolastico, oltre a compilare i moduli di consenso e anamnesi relativi al vaccino AstraZeneca, che saranno disponibili nella sezione dedicata del sito web dell’azienda USL o dal proprio medico di medicina generale. (Telestense)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Piacenza e hanno proseguito il loro viaggio. Nel corso della giornata hanno raggiunto la loro destinazione finale presso l’ASST Papa Giovanni XXIII. (Valseriana News)

La consegna dei vaccini Astra Zeneca nel Lodigiano è stata affidata ai corrieri di Poste italiane. A seguire ci sarà la divisione tra i nosocomio di Lodi e di Codogno - chiarisce una nota -. (IL GIORNO)

Il Lazio, poco dopo, denuncia: questa settimana abbiamo ricevuto 48mila dosi del vaccino AstraZeneca, ma ne aspettavamo 78 mila, la prossima ne invieranno appena 11 mila. Secondo D’Amato però «si ragiona burocraticamente, Ema e Aifa sono lente, incredibile che a pochi chilometri da Rimini, a San Marino, Sputnik 5 sia già utilizzato» (Il Messaggero)

Secondo D’Amato però «si ragiona burocraticamente, Ema e Aifa sono lente, incredibile che a pochi chilometri da Rimini, a San Marino, Sputnik 5 sia già utilizzato» Pressing del premier Mario Draghi perché l’Unione europea aumenti le dosi di vaccini a disposizione dei Paesi membri. (Il Gazzettino)

Quindi vaccinare con AstraZeneca solo gli under 65, come accadrà in Italia, è un errore? Dopo la prima dose il 75% delle persone non ha sintomi e la diffusione del virus si riduce del 67%. (il Resto del Carlino)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Varese di 5.800 dosi del vaccino AstraZeneca. Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Piacenza e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere la loro destinazione finale presso l’ASST Sette Laghi in Viale Borri 57 a Varese. (Luino Notizie)