Mantova, arrivate al Poma 4.600 dosi di vaccino AstraZeneca

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

In totale il Corriere Sda sta consegnando nelle regioni Sicilia, Piemonte, V. d’Aosta, Liguria, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Calabria, Abruzzo, Marche 280.000 dosi AstraZeneca

Sono arrivati in queste ore i furgoni del corriere di Poste italiane, Sda, per la consegna a Mantova di 4.600 dosi del vaccino AstraZeneca.

La consegna è stata fatta da Sda, il corriere di Poste italiane, con mezzi speciali. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Piacenza e hanno proseguito il loro viaggio. Complessivamente il corriere SDA sta consegnando nelle regioni: Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia. (Valseriana News)

Pressing del premier Mario Draghi perché l’Unione europea aumenti le dosi di vaccini a disposizione dei Paesi membri. Il Lazio, poco dopo, denuncia: questa settimana abbiamo ricevuto 48mila dosi del vaccino AstraZeneca, ma ne aspettavamo 78 mila, la prossima ne invieranno appena 11 mila. (Il Gazzettino)

La Commissione Ue doveva picchiare i pugni sul tavolo: non c’è proprietà intellettuale che tenga, siamo di fronte ad un problema dell’umanità». Il Lazio, poco dopo, denuncia: questa settimana abbiamo ricevuto 48mila dosi del vaccino AstraZeneca, ma ne aspettavamo 78 mila, la prossima ne invieranno appena 11 mila. (Il Messaggero)

Dopo la prima dose il 75% delle persone non ha sintomi e la diffusione del virus si riduce del 67%. Hanno già ricevuto la prima dose 19 milioni di persone, il 95% degli over 70 è vaccinato e si stanno vedendo i risultati. (il Resto del Carlino)

A seguire ci sarà la divisione tra i nosocomio di Lodi e di Codogno - chiarisce una nota -. La consegna dei vaccini Astra Zeneca nel Lodigiano è stata affidata ai corrieri di Poste italiane. (IL GIORNO)

Nel frattempo, per l’aumento di contagi in tutto il territorio lombardo, a partire da lunedì sarà in vigore la “zona arancione”, che vedrà bar e ristoranti rimanere chiusi e poter offrire ai clienti solo il servizio d’asporto e quello a domicilio Tempo medio di lettura: < 1 minuto. (Luino Notizie)