Cingolani: "La bolletta elettrica verso un aumento del 40% per cento a ottobre"

la Repubblica INTERNO

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%".

E' il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani che si prende la responsabilità di avvisare i comsumatori, oltre al mondo delle imprese.

La notizia era in qualche modo attesa tra gli addetti ai lavori, ora arriva la conferma.

"Tutto questo succede - ha detto il ministro partecipando a Genova a un convegno della Cgil - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta

(la Repubblica)

Su altre testate

Vuole essere una sfida, insomma, non all’insegna della velocità, ma al rispetto del paesaggio, a partire dal silenzio Con ognuno di questi POI, proprio sulla base della sua unicità, si è voluto lanciare una sfida alla mobilità dolce e rispettosa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È chiaro che se ora trasformiamo in elettrico una macchina o un forno, ma produciamo elettricità bruciando carbone, non è una soluzione Non esiste solo la transizione ecologica se non c’è anche quella sociale. (La Nuova Ferrara)

Siamo impegnati per risolvere questa vicenda e per evitare che vicende come queste possano ripetersi in futuro” conclude il ministro per il Sud Sono certa che il governo faccia tutto il possibile perché questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. (LaPresse)

(che costituiscono il 25% della bolletta elettrica) sulla fiscalità generale, in modo da rendere il costo al kWh meno oneroso I fortissimi rincari non coinvolgeranno soltanto i clienti del mercato tutelato che, lo ricordiamo, rappresentano il 50% dei clienti domestici, ma ricadranno anche sulle offerte del mercato libero. (Altroconsumo)

(LaPresse) – Balzo della produzione industriale europea a luglio. Nel mese il valore cresce dell’1,5% nell’area euro e dell’1,4% nell’Ue a 27. (LaPresse)

Un’immagine che Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Il giovane ricercatore dell’università di Bologna è comparso davanti alla corte in manette, mostrando tutti i segni di 19 mesi di carcerazione preventiva sul suo corpo appena trentenne. (Il Manifesto)