Cingolani: "La bolletta elettrica verso un aumento del 40% per cento a ottobre"

Cingolani: La bolletta elettrica verso un aumento del 40% per cento a ottobre
la Repubblica INTERNO

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%".

E' il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani che si prende la responsabilità di avvisare i comsumatori, oltre al mondo delle imprese.

La notizia era in qualche modo attesa tra gli addetti ai lavori, ora arriva la conferma.

"Tutto questo succede - ha detto il ministro partecipando a Genova a un convegno della Cgil - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta

(la Repubblica)

Su altre testate

Il messaggio più importante che il minsitro voleva trasmettere è che è importante attuare la transizione ecologica il prima possibile riuscendo a trasformare l’energia elettrica in energia elettrica rinnovabile fino a produrre energia elettrica rinnovabil in Italia oltre il 70% (Ck12 Giornale)

«Finché io avrò l’onere e l’onore di occupare questa posizione», ha aggiunto Cingolani, «farò di tutto perché le due cose non vengano mai scisse. È chiaro che se ora trasformiamo in elettrico una macchina o un forno, ma produciamo elettricità bruciando carbone, non è una soluzione (La Nuova Ferrara)

Un’immagine che Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Il giovane ricercatore dell’università di Bologna è comparso davanti alla corte in manette, mostrando tutti i segni di 19 mesi di carcerazione preventiva sul suo corpo appena trentenne. (Il Manifesto)

Whirlpool, Carfagna: “Impegnati con governo per risolvere vicenda”

Sono offerte che costano meno ai provider di energia e, di conseguenza, costano meno anche ai clienti finali. (che costituiscono il 25% della bolletta elettrica) sulla fiscalità generale, in modo da rendere il costo al kWh meno oneroso (Altroconsumo)

(LaPresse) – Balzo della produzione industriale europea a luglio. Il rimbalzo si registra anche su base annua: la produzione sale del 7,7% nell’Eurozona e dell’8,3% nell’Ue a 27 (LaPresse)

Sono certa che il governo faccia tutto il possibile perché questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. Siamo impegnati per risolvere questa vicenda e per evitare che vicende come queste possano ripetersi in futuro” conclude il ministro per il Sud (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr