Governo, Crimi (M5S) a Chigi: al centro squadra sottosegretari

Più informazioni:
LaPresse INTERNO

Roma, 23 feb.

(LaPresse) – Il capo politico del M5S, Vito Crimi, è, a quanto si apprende, a palazzo Chigi per un incontro con il sottosegretario di Stato Roberto Garofoli.

Il premier Mario Draghi ha invece lasciato la sede del governo per andare all’aeroporto di Ciampino ad accogliere le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci

Al centro dell’incontro la trattativa sui sottosegretari e viceministri. (LaPresse)

Su altre testate

Nicola Morra: “Nel M5S poca strategia. Morra ha deciso di non votare la fiducia al Governo Draghi, in dissenso dal M5S, ed è stata così annunciata la sua espulsione dal gruppo pentastellato al Senato. (ilFormat)

Fonti del Movimento 5 stelle fanno trapelare parole di fuoco contro Alessandro Di Battista: “Farà come Renzi con Italia Viva quando ha fatto la scissione dal Pd”. Una dinamica già nota, che negli anni per gli espulsi ha sempre previsto quattro passaggi: espulsione, contestazione, ricorso, conferma dell’espulsione. (L'HuffPost)

Ma nella sua ultima conferenza stampa come primo ministro, ha suggerito di tornare, dicendo “ai miei amici del Movimento 5 stelle: io sono qui e sarò qui” Altri che rischiano l’espulsione, tra cui Mantero, intendono presentare ricorso contro il loro licenziamento e tornare al programma a 5 stelle. (La Tribuna Sammarinese)

Nicola Morra: "Nel M5S poca strategia. Espulsione? Non scontata"

Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. Il movimento era nato come rivoluzionario ma poi se lo porti nei palazzi del potere, lo imborghesisci e lo trasformi. (Agenpress)

IL NUOVO GOVERNO M5S verso la scissione da Grillo: Di Battista e le nuove strategie. L'ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall'altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati (Il Mattino)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr