Quando Barbara Lezzi e Nicola Morra volevano il vincolo di mandato nella Costituzione

L'Espresso INTERNO

In poche parole, dopo l’annuncio di espulsione dal gruppo fatto da Vito Crimi, dovrebbero andarsene anche da Palazzo Madama

Questo era il nuovo testo della Costituzione, proposto dai 5 Stelle: «Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni con il vincolo di mandato popolare.

Ovviamente non è così perché l’articolo 67 della Carta garantisce che ogni onorevole possa votare senza vincolo di mandato alcuno. (L'Espresso)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il senatore Nicola Morra, nei giorni scorsi espulso dal M5s, intervistato alla trasmissione “L’Ospite”, di Sky Tg24. Il movimento era nato come rivoluzionario ma poi se lo porti nei palazzi del potere, lo imborghesisci e lo trasformi. (Agenpress)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)

Non perché chi ha detto no al governo Draghi vuole effettivamente lasciare il Movimento 5 Stelle. Chi ha scelto di votare diversamente ha scelto di chiamarsi fuori da questo gruppo, lasciando dei vuoti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo afferma Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, su Sky TG24 a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni. “L’Ospite” è un faccia a faccia condotto da Massimo Leoni, in onda su Sky TG24 ogni sabato. (ilFormat)

Nel M5s volano gli stracci: Crimi espelle i parlamentari ribelli, nasce un nuovo partito? (Di venerdì 19 febbraio 2021) Il reggente del MoVimento non fa sconti: 'Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. (Zazoom Blog)

IL NUOVO GOVERNO M5S, Grillo rompe con Casaleggio: «Torno in pista e decido. «Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. L'ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall'altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati (Il Mattino)