Il fratello di Pablo Escobar ha creato uno smartphone pieghevole economico

Tutto molto bello, ma come ha fatto il fratello di Escobar a sviluppare e produrre uno smartphone del genere?

Inoltre, Fold 1 non sarà accessibile facilmente via bluetooth né da eventuali strumenti governativi e sarà protetto da un sottile strato metallico per evitare comunicazioni rfid e similari.

La proposta economica e alternativa agli smartphone pieghevoli dal costo elitario è Fold 1, dal prezzo di appena 320 euro, presentato nientemeno che dalla società del fratello di Pablo Escobar, Roberto. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

Escobar Fold 1 ha uno display AMOLED flessibile da 7,8 pollici, processore Snapdragon 855, 6/8 GB di RAM, 128/512 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 16 e 20 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS e LTE (dual SIM). (Webnews)

Pablo Escobar, el patrón del mal. SI chiama così la serie TV di Netflix che racconta le gesta del narcotrafficante più famoso della storia. (HDblog)

Ma soprattutto c’è la plastica “speciale” definita indistruttibile a protezione dello schermo, che rappresenta la peculiarità su cui Escobar vuole costruire il successo del suo primo smartphone. Per giustificare la differenza, Roberto Escobar ha spiegato la sua filosofia: “Vendere direttamente ai consumatori eliminando intermediari e negozi permette di poter abbassare il prezzo al contrario degli altri brand”. (Panorama)

Lo smartphone in questione viene venduto direttamente sul sito ufficiale al prezzo stracciato di 349 dollari, circa 320 euro al cambio attuale. Le vendite sono aperte in tutto il mondo: lo smartphone infatti è sbloccato in modo da funzionare con SIM di tutte le nazioni. (Androidworld)

Ho tagliato fuori i network e i rivenditori, in maniera tale che i consumatori possano acquistare un telefono pieghevole pagando solamente $349 per un tipo di telefono che, invece, nei negozi costerebbe migliaia di dollari, realizzato da Samsung o altri. (Spaziogames.it)

Esteticamente il dispositivo appare decisamente appariscente, grazie (o a causa, a seconda dei gusti) soprattutto alla scocca dorata. È infatti questa la cifra necessaria per portarsi a casa Escobar Fold 1, direttamente attraverso il sito web ufficiale. (Tom's Hardware Italia)