Scioperi dal 15 ottobre contro il Green Pass: "Valutazione di ileggittimità"

Skuola.net INTERNO

Tuttavia questa protesta potrebbe incontrare diverse difficoltà, in quanto la Commissione di garanzia in una nota al Ministero dell'Interno ne ha sottolineato l'illegittimità.

Le proteste contro questa misura sono state moltissime già nei giorni e nelle settimane scorse, e un nuovo sciopero dovrebbe tenersi proprio venerdì 15 ottobre.

Leggi anche:. . Sciopero F.I.S.I.

Come ormai noto il 15 ottobre 2021 entrerà in vigore la norma secondo la quale tutti i dipendenti, pubblici e privati, dovranno essere in possesso di Green Pass per poter entrare al lavoro. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri media

È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. La cosa in cui confidiamo è che al momento della chiamata il lavoratore ci dica di non avere il Green pass e a quel punto viene messo in assenza giustificata come previsto dalle norme nazionali (Il Piccolo)

Certo – ha precisato Giannelli – l’optimum resta il vaccino ma il green pass resta uno strumento efficace nel contenimento del contagio’ Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

La violenza mediatica contro quel plotone di lavoratori è devastante, grande come il coraggio di questi italiani che non si arrendono Ogni gesto, anche il più insignificante, ogni pretesto, viene colto al volo per screditare, dividere, indebolire la resistenza dei portuali. (Il Giornale di Udine)

Stiamo creando un coordinamento nazionale con loro, con a fianco un coordinamento lavoratori portuali. (Nordest24.it)

Il rpimo passo sarà il 30 ottobre, quando delegazioni di portuali e di altre categorie di lavoratori saranno accolte al Senato a Roma per far valere le ragioni di chi chiede l'abolizione del Green Pass per lavorare". (TriestePrima)

di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti Più di 5.000 persone stanno sfilando in centro a Milano contro il Green Pass. (Repubblica TV)