No Green Pass Milano, prime condanne per i manifestanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mi-Tomorrow INTERNO

Si tratta dei partecipanti al corteo del 2 ottobre, processati con rito abbreviato per le accuse di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

No Green Pass Milano, il Pubblico Ministero sconfessa l’ipotesi. «Sono atti riconducibili certamente alla resistenza a pubblico ufficiale e rappresentano nei fatti il superamento di determinati comportamenti urbani» spiega il pm Alberto Nobili, coordinatore della sezione antiterrorismo della Procura di Milano, ma nei cortei No Green Pass Milano «c’è la presenza di soggetti che non hanno nessun fine assimilabile ai No Vax ma hanno semplicemente quella di manipolare e strumentalizzare e che potrebbe portare a forme di esagerazione esasperata di protesta»

No Green Pass Milano, quali sono le prime condanne. (Mi-Tomorrow)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comitato no green pass, come annunciato dall’Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. Contattato dall’Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. (GameGurus)

Per sabato 16 ottobre è prevista una nuova manifestazione dei No Green pass, che dovrebbero tornare a protestare in corteo per il 13esimo sabato consecutivo (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). (Sky Tg24 )

Oggi a Roma si terrà il comitato nazionale per l’Ordine e la sicurezza pubblica mentre domani a Milano quello provinciale. "Non c’è solo l’estrema destra in questo magma che sfila sotto il simbolo dei no vax – ha continuato Nobili – (IL GIORNO)

Gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde ha, nella giornata di oggi, inviato alla Questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo. (Fanpage.it)

L’anomalia di queste manifestazioni è che normalmente vengono autorizzate sulla base di un tracciato da tenere e questo non accade per questo tipo di manifestazioni e credo che il ministero dell’Intero e i questori ci stiano pensando, perché è impensabile che ogni volta ci sia questo tipo di situazione”. (LaPresse)

(Adnkronos) - Il Comitato no green pass, come annunciato dall'Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. Contattato dall'Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. (OlbiaNotizie)