Treno deragliato a Lodi, indagato anche l'ad di Alstom

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

C'è un nuovo nome al vaglio degli inquirenti per il deragliamento del Frecciarossa 1000, corsa numero 9595, avvenuto giovedì scorso a Ospedaletto Lodigiano.

La società avrebbe prodotto una parte dell'attuatore dello scambio incriminato di aver causato l'incidente, sul quale i consulenti della procura hanno evidenziato un'anomalia elettrica.

Si tratta dell'amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Michele Viale che risulta indagato dalla procura di Lodi. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Al via domenica 16 febbraio a Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, le operazioni di rimozione delle carrozze del treno Frecciarossa deragliato il 6 febbraio. I lavori nel maxi-cantiere sono stati preceduti dall’allontanamento delle linee dell’alta tensione dal convoglio. (Corriere della Sera)

Ferrovie: Frecciarossa deragliato, verifiche e sequestri sugli scambi. Sono una decina gli attuatori sequestrati in tutta Italia. Impossibile dirlo, al momento anche perché gli stessi operai hanno ribadito più volte che lo scambio era nella corretta posizione. (Ferrovie.info)

Oggi, intanto, si sta lavorando per allontanare le linee dell'alta tensione dal convoglio e per preparare la zona per la rimozione del convoglio. "Le verifiche per essere sicuri che i ponti tengano sono già state fatte tutte. (Sky Tg24 )

Indagati i 5 operai al lavoro sui binari. Qualcosa non ha funzionato, proprio come hanno detto gli inquirenti fin dall'inizio dell'inchiesta. Deragliamento Frecciarossa: l'amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Michele Viale risulta indagato dalla procura di Lodi per l'incidente di giovedì scorso a Ospedaletto Lodigiano costato la vita ai due macchinisti. (Il Gazzettino)

Treno deragliato, al via le operazioni per rimuovere le carrozze in riproduzione..... (La Repubblica)

La seconda vettura non sarebbe poi stata coinvolta nell'incidente. Secondo le prime informazioni l'auto a bordo della quale viaggiavano, un Suv Nissan Juke, si sarebbe schiantata all'altezza di una piazzola di sosta e poi si sarebbe incendiata. (ParmaToday)