Chi sono i soldati digitali europei e italiani che combattono per la Russia di Putin

L'HuffPost ESTERI

Ecco allora che l’invasione russa non è come la raccontano i giornali: “Putin non sta invadendo l’Ucraina.

False notizie, reportage farlocchi raccontano Putin come un liberatore del popolo ucraino, ostaggio di traffici loschi da parte di americani, europei e dello stesso presidente ucraino Zelensky.

In questa organizzazione ombra, molto attiva soprattutto su Telegram, a dettare la linea ai soldati digitali che combattono al fianco della Russia per smascherare la corruzione del Deep state c’è la galassia dei QAnon. (L'HuffPost)

Su altre testate

di Monica Valendino. In tempi di guerra la propaganda mediatica da entrambe le parti impedisce di guardare con obiettività quel che accade, prerogativa imprescindibile per capire la situazione e arrivare a una soluzione diplomatica anche quando risuonano le bombe. (Il Fatto Quotidiano)

Certo, oggi chi accetterebbe di farsi “educare”? di Giovanni Iozzoli. E adesso parliamo un pò di sovrastruttura, che tra gas e swift non se ne puo più! (Carmilla)

Ma quanta parte hanno avuto gli USA ed i paesi dell’Unione Europea nello sviluppo degli eventi successivi al crollo, anzi, più precisamente, alla sconfitta dell’Unione Sovietica? I suoi oppositori finiscono sistematicamente in carceri durissime ove vengono sottoposti a terribili torture dopo processi sommari. (Contropiano)

Se la carta dei valori europei non funziona a corrente alternata, questo governo non puo' essere considerato democratico Falso, furono i democratici Usa & friends, più di venti anni fa, a ri-portare la guerra, coi criminali bombardamenti nato su Belgrado. (L'AntiDiplomatico)

L’ombra della carestia. La seconda ombra da prendere in seria considerazione riguarda il rischio di una carestia. Un rischio ancora remoto ma che, come detto, dovremmo iniziare a calcolare. (InsideOver)

Perché mai, del resto, la Russia di Putin dovrebbe accettare l’“atlantizzazione” dei propri spazi e la Nato ai propri confini? Come ha detto bene Putin, vi sono bande naziste all’interno dell’Ucraina, appoggiate dal governo statunitense e dall’Unione Europea (Radio Radio)