Coprifuoco, check a maggio ma nessuna data certa: Salvini e FI non strappano

ilmessaggero.it INTERNO

Matteo Renzi si è schierato con Lega e Forza Italia: «E' ovvio che vada rivisto il coprifuoco delle 22.

Però abbiamo guadagnato due mesi: si valuterà entro maggio, e non entro il 31 luglio, se abolire il coprifuoco».

Ma Salvini la scelta in realtà già l'ha fatta: non voterà la sfiducia perché lo porterebbe fuori dal governo

E Federico Fornaro di Leu: «L'atteggiamento di Forza Italia è inaccettabile, fa una cosa in Cdm e un'altra in Parlamento». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non è tempo di polemiche ma di ricostruzione - scrive sui social - per cui sarei ben contento di incontrarti per parlare di diritti, lavoro e libertà". Fedez, in prima linea per l'approvazione della legge contro l'omotransfobia, ha inoltre criticato la designazione del leghista Andrea Ostellari come relatore del decreto al Senato. (Today.it)

Dopo questa querelle a reagire è il web stesso: ecco che cosa è successo. A colpire però è anche la risposta dello stesso Fedez che in un certo senso critica alcune mosse dello stesso politico. (YouMovies)

foto: Kikapress; music: "Summer" from Bensound.com. -- DDL Zan, Tommaso Zorzi furioso al Maurizio Costanzo Show: 'Gioco politico, inaccetabile'. Tantissimi VIP si sono schierati sui social network in favore del DDL Zan contro discriminazioni e violenze per orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo. (Leggo.it)

Questi sono sono alcuni dei messaggi che Tommaso Zorzi ha ricevuto dopo che il leghista Salvini ha deciso di aizzato i suoi proseliti contro l'influencer.Il sequestratore di esseri umani ha voluto fargliela pagare per aver osato osservare che lui se ne infischia di quel mezzo milione di italiani che ha sottoscritto una petizione a sostegno del ddl Zan, sostenendo che i suoi 99mila verrebbero di più. (Gayburg)

Il rapper e l'influencer contestano Salvini. Per questa ragione nelle ultime ore il leader della Lega ed ex ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha risposto a Fedez e Tommaso Zorzi, che nelle ore precedenti lo avevano criticato aspramente. (Tv Fanpage)

E sempre Zorzi poi continua: “Invece noi per le oltre 500 mila firme per il DDL Zan cosa dovremmo fare? L’attacco a Matteo Salvini: “Quell’altro là festeggia. (Thesocialpost.it)