Condanna Griner, Lavrov: Mosca disponibile a discutere uno scambio di prigionieri con gli Usa

Condanna Griner, Lavrov: Mosca disponibile a discutere uno scambio di prigionieri con gli Usa
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha detto che la Russia è disposta a discutere la materia

Kirby non ha dato altri dettagli; indiscrezioni di stampa riportano che Washington potrebbe offrire a Mosca uno scambio di prigionieri.

«Siamo pronti a discutere di questo argomento, ma nel quadro del canale che è stato concordato dal presidente russo Vladimir Putin e dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden», ha detto Lavrov. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ma forse solo un «ticket» da pagare per mettere finalmente in atto lo scambio di prigionieri tra Russia e Stati Uniti. In patria veste la maglia del Phoenix Mercury ma ha spesso svernato nel campionato russo, con la maglia dell'UMMC Ekaterinburg. (ilGiornale.it)

Brittney Griner, campionessa di basket due volte medaglia olimpica, è stata condannata a 9 anni di carcere dal Tribunale russo di Khimki, a Mosca, per traffico di droga. Griner dovrà pagare anche una multa di un milione di rubli, corrispondente a circa 15 mila euro. (L'INDIPENDENTE)

"Il ministro degli Esteri (russo) Lavrov ha detto questa mattina. che sono pronti a impegnarsi" per uno scambio della star statunitense detenuta, ha affermato Blinken: "E noi lo perseguiremo" (l'Adige)

La cestista e il mercante di morte

Brittney Griner, non è bastata l’ammissione davanti ai giudici. Brittney Griner, star del basket Usa, è stata condannata a 9 anni di carcere in Russia per traffico di droga. (Virgilio Notizie)

La giocatrice di basket statunitense Brittney Griner è stata riconosciuta colpevole di contrabbando di droga da un tribunale alle porte di Mosca e condannata a 9 anni di carcere e una multa di un milione di rubli. (RSI.ch Informazione)

Nella sua professione, Bout era tanto noto che è stato fra le fonti di ispirazione per "Lord of War", film hollywoodiano interpretato da Nicolas Cage, nei panni proprio di un cinico "mercante di morte". (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr