Col pasticcio del libro Sarah si gioca il conclave

L'HuffPost INTERNO

Domani esce in Francia il libro a doppia firma “Benedetto XVI- Cardinale Sarah” sulla necessità del celibato dei preti, al centro dell’ultimo giallo vaticano, un vero e proprio liber-gate.

Quel contenuto, come notato, include un’introduzione coautore, un capitolo di Benedetto XVI e una conclusione coautore di Benedetto XVI e del cardinale Sarah ”.

Fayard è l’editore con il quale abbiamo collaborato ad altri tre titoli del Cardinale Sarah. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Una possibilità, quella prevista da Benedetto XVI per gli anglicani, che non stride per nulla con quella proposta dal Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia. È stato Benedetto XVI a volere quella Sede Vacante con le sue dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)

“Sapeva che il testo doveva apparire in un libro”, ma Benedetto XVI non sarebbe stato informato riguardo al piano editoriale del testo. Anche la questione dei diritti non sarebbe stata chiarita, e l’assenza di un contratto tra Benedetto XVI e l’editore Fayard lo dimostrerebbe. (Servizio Informazione Religiosa)

Ebbene: Secondo una fonte vaticana, Ratzinger avrebbe solo mostrato appunti sul sacerdozio a Sarah. (Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. (Radio Spada)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Il testo che Benedetto ha mandato al cardinale è un testo suo che rimane e lui l'autore e non degli altri testi”. Quindi, in poche parole, Ratzinger non aveva autorizzato l’uscita di un libro con la doppia firma, sua e di Sarah. (Polisblog.it)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)