Un anno in più per le gare e maxi indennizzi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’emendamento dell’esecutivo è stato presentato ieri in Commissione Industria del Senato dal viceministro di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin.

Le gare per l’affidamento delle aree demaniali possono slittare di 12 mesi, fino al 31 dicembre del 2024.

Non rientrano, invece, nel calcolo degli indennizzi le opere o le attività esercitate senza un "titolo abilitativo compresa, ove prevista, la comunicazione o la segnalazione dell’autorità amministrativa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Mentre alla Camera arriva il primo via libera sul codice degli appalti, in Senato è corsa contro il tempo sulla concorrenza. Dal primo gennaio 2023 scattano le gare, c’è tempo un anno per completarle. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(LaPresse) – Fumata bianca al Senato sulle concessioni balneari. Scompare infatti ogni riferimento alle modalità di calcolo, che dovranno essere definite dai decreti delegati. (LaPresse)

Fra questi anche quelli su concessioni della distribuzione del gas naturale, dove gli indennizzi per gli enti locali sono calcolati appunto sul "valore residuo". Non appena sarà pronto un nuovo testo, servirà l'ennesima riunione di maggioranza domani di primo mattino, se non nella notte. (La Gazzetta di Reggio)

Questi indennizzi saranno bazzecole rispetto a tutti gli investimenti e il lavoro che abbiamo svolto per rendere più belle e più attraenti le nostre attività. Come sempre seguiremo con attenzione la vicenda, ma ora la nostra priorità è farci trovare pronti dalla clientela» (CorriereRomagna)

(LaPresse) – La Corte costituzionale ha esaminato oggi, in camera di consiglio, l’ammissibilità del conflitto proposto da sette componenti della Camera dei deputati contro due sentenze dell’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato in materia di concessioni balneari (LaPresse)

E sulle "evidenze pubbliche fatte così abbiamo delle riserve". Il presidente nazionale Silb-Confcommercio Antonio Capacchione è "molto attivo a Roma e cercheremo di fare valere i nostri desiderata", sottolinea Indino (RiminiToday)