Fca conferma discussioni con Foxconn

Yahoo Finanza ECONOMIA

Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine".

"La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato cinese, consentirebbe alle parti - sottolinea Fca - di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell’ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

A svelare il progetto il deposito di alcuni documenti preliminari per la quotazione al Nikkei, la borsa giapponese. Foxconn è la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici al mondo, ed annovera fra i suoi clienti Apple, Amazon, Microsoft, Sony e Nintendo. (DMove.it)

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Foxconn è il più grande produttore di componentistica per l’industria dell’elettronica al mondo e produce su contratto per numerose aziende occidentali, da Apple a Microsoft fino a Dell. (Gooruf)

FCA sta trattando con Foxconn, ovvero Hon Hai Precision Industry, l’azienda di Taiwan che assembla gli iPhone per Apple e non solo, per costruire le auto elettriche in Cina. La produzione di auto elettriche in Cina (come sta già facendo Tesla) inizialmente sarà votata al mercato locale. (QN Motori)

Grazie alla Joint venture con Fca, Hon Hai prova a diversificare il suo business, allargando gli orizzonti commerciali. Trattative avviate per una joint venture. (Vaielettrico.it)

Nel 2019 Fca ha ottenuto un risultato positivo in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% e la quota è pari al 3,1%. Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. (Il Messaggero)

Non sarà responsabile dell’assemblaggio dei veicoli, piuttosto, dalle parole del presidente Young Liu a Bloomberg, “Hon Hai (Foxconn; ndr) sarà responsabile della progettazione, dei componenti e della gestione della logistica”. (Auto.it)