Zverev: "Ecco perché si finisce spesso per perdere contro Novak Djokovic"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

Zverev è in serie positiva da 16 incontri. “Contro Novak Djokovic ti prepari a giocare la miglior partita possibile.

Sascha, dal canto, è in serie positiva da ben 16 incontri, avendo vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo e il Masters 1000 di Cincinnati.

Quando sei al cospetto di Nole, devi vincere il match per tuoi meriti e dominando i punti, senza commettere troppi errori gratuiti

Il piatto clou è sicuramente il big match fra Novak Djokovic e Alexander Zverev, in quella che sarà la rivincita della battaglia andata in scena alle Olimpiadi di Tokyo. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Al Flushing Meadows il campione olimpico di Tokyo 2020 è stato battuto 4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2, dal 34enne serbo n.1 al mondo che domenica sfiderà in finale Daniil Medvedev. Djokovic, che quest’anno ha già vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, tenterà così domani a realizzare il Grande slam (LaPresse)

Dopo un’ora e 13 minuti (quattro minuti in meno di quanto è occorso per il primo set di Djokovic-Berrettini) il punteggio è di un set pari. Qui Zverev compie lo stesso errore che aveva commesso nel secondo set, quando ha subito il break immediatamente facendo involare Djokovic sul 3-0. (Ubi Tennis)

Zverev ha ingaggiato degli avvocati per ottenere un’ingiunzione contro la ragazza e il giornalista che ha scritto gli articoli. Il campo da tennis può sembrarti un paradiso, ma i nodi vengono al pettino e bisogna risolvere i problemi (Tennis Fever)

Il fuoriclasse serbo si prende la rivincita di Tokyo 2020 e batte il tedesco 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2 dopo oltre 3 ore e 30' di battaglia: domenica affronterà Daniil Medvedev in finale per conquistare 52 anni dopo Rod Laver il Grande Slam. (Sky Sport)

L’ultimo tennista che è riuscito a vincere tutti e quattro i tornei dello Slam nello stesso anno solare è stato Rod Laver nel 1969. In quello stesso anno la tedesca vinse anche l’oro ai Giochi olimpici di Seul, diventando così l’unica nella storia del tennis a completare il cosiddetto golden slam (Repubblica TV)

Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)