US Open 2021, Djokovic: "Tratterò il prossimo match come fosse l'ultimo della mia carriera"

Sportface.it SPORT

Tratterò la prossima sfida come se fosse l’ultima della mia carriera“

“Il sogno Grande Slam è lì – spiega Djokovic –, ma non c’è molto da dire.

Intervistato in campo, dopo il match, il numero 1 del mondo ha voluto subito far capire a tutti quanto conti per lui la prossima sfida.

È rimasto soltanto un match da giocare, dunque darò tutto il mio cuore, il mio corpo, la mia anima e la mia testa per compiere questo altro passo verso la storia. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fuoriclasse serbo si prende la rivincita di Tokyo 2020 e batte il tedesco 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2 dopo oltre 3 ore e 30' di battaglia: domenica affronterà Daniil Medvedev in finale per conquistare 52 anni dopo Rod Laver il Grande Slam. (Sky Sport)

Due palle set vengono salvate, la seconda con uno scambio infinito da 53 colpi, ma alla terza Nole è un killer e va sopra 2-1. Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 (OA Sport)

Dopo un’ora e 13 minuti (quattro minuti in meno di quanto è occorso per il primo set di Djokovic-Berrettini) il punteggio è di un set pari. Qui Zverev compie lo stesso errore che aveva commesso nel secondo set, quando ha subito il break immediatamente facendo involare Djokovic sul 3-0. (Ubi Tennis)

L’australiano – che aveva già raggiunto il poker una prima volta da dilettante nel 1962 – è stato il primo e finora unico a vincere tutti i major nell’era Open. L’ultimo tennista che è riuscito a vincere tutti e quattro i tornei dello Slam nello stesso anno solare è stato Rod Laver nel 1969. (Repubblica TV)

Al Flushing Meadows il campione olimpico di Tokyo 2020 è stato battuto 4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2, dal 34enne serbo n.1 al mondo che domenica sfiderà in finale Daniil Medvedev. Il serbo domenica sfiderà in finale Daniil Medvedev. (LaPresse)

Zverev ha ingaggiato degli avvocati per ottenere un’ingiunzione contro la ragazza e il giornalista che ha scritto gli articoli. Le due leggende del tennis, Martina Navratilova e Jim Courier, hanno espresso la loro opinione (unanime) sulla brutta faccenda tra Alexander Zverev e l’ex fidanzata Olya Sharipova. (Tennis Fever)