Fed, probabile un ulteriore richiamo agli stimoli fiscali

Fed, probabile un ulteriore richiamo agli stimoli fiscali
Finanza Operativa Finanza Operativa (Economia)

A cura di Wings Partners Sim

Il rischio delusione è elevato, dato che Powell ha già di fatto dato, in occasione del simposio a Jackson Hole, indicazioni più che significative sulla futura direzione della politica monetaria (con tassi che dovrebbero presumibilmente rimanere prossimi alo zero fino al 2023 ed un orientamento estremamente tollerante nei confronti di eventuali spinte inflazionistiche oltre la soglia di allerta del 2%%) anche perchè rimane al momento difficile capire cosa possa al momento aggiungere al già ricco piatto degli stimoli monetari. (Finanza Operativa)

Su altre testate

In questa vena di scetticismo Londra, Milano e Parigi si trovano affratellate con una perdita intorno al mezzo punto percentuale mentre Francoforte è appena sotto la parità. Lo spread btp/bund è in calo a 141 punti base con il rendimento del btp allo 0,91%. (Rai News)

Leggi su quotidiano (Di mercoledì 16 settembre 2020) New York, 16 settembre 2020 - La Feddi interesse, è stato deciso nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. (Zazoom Blog)

La Fed prevede che l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% con un tasso di disoccupazione al 7,6% e un'inflazione all'1,2%. New York, 16 settembre 2020 - La Fed lascia invariati i tassi di interesse, è stato deciso nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. (QUOTIDIANO.NET)

Tassi USA | Fed | bassi fino al 2023 Wall Street sbanda poi recupera

Secondo la FED l’economia americana si contrarrà quest’anno del 3,7% con un tasso di disoccupazione al 7,6% e un’inflazione all’1,2%. Per il 2021 il rimbalzo del PIL è stimato fra il 3,6 e il 4,7%, meno del 4,5-6,0% previsto in giugno. (Corriere del Ticino)

A ottobre non sono infatti previsti meeting del Fomc che tornerà a riunirsi nella due giorni del 4-5 novembre. Stati Uniti in primo piano con le vendite al dettaglio ma soprattutto per la riunione della Fed durante la quale verranno snocciolate anche le previsioni economiche. (Yahoo Finanza)

'Vicino a zero fino al 2023' - Gap__16 : RT @fattoquotidiano: I tassi Usa restano a zero. Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fattoquotidiano : I tassi Usa restano a zero. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr