Italia ko contro l’U20: Mancini furioso con Belotti e Chiesa

Calcio News 24 SPORT

Come riporta il Corriere dello Sport, Mancini si sarebbe infuriato con coloro che sono in bilico per un posto da titolare, ovvero Emerson, Belotti e Federico Chiesa.

Ieri a Coverciano test con l’Italia U20 vinto dai ragazzi di Bollini: in campo per la Nazionale maggiore coloro che non avevano preso parte all’amichevole contro la Repubblica Ceca.

Il ct avrebbe imputato loro uno scarso impegno e, considerando il caso Kean, non è escluso che ci potrebbero essere ripercussioni sul loro ruolo a Euro2020

Roberto Mancini non vuole cali di attenzione verso EURO 2020: ecco cosa è accaduto nel test match contro l’Italia U20. (Calcio News 24)

La notizia riportata su altri media

Le parole del giornalista: "La nostra risorsa è l'entusiasmo e il fatto che Mancini abbia costruito una nazionale basata sulla tecnica e sulla qualità". Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. (fcinter1908)

Ce ne sarebbe una sola: cercare di fare gol e non subirne". Di seguito il video postato dal ct sui social (Tutto Napoli)

"Se per il laterale azzurro le richieste non mancano, dall’Italia e dall’Europa, con la Roma che chiede almeno 9 milioni per il cartellino, gli altri sono un rebus. Kluivert e Nzonzi sono richiesti da Lipsia e Rennes, dove hanno giocato l’ultima stagione, ma non c’è ancora accordo economico, mentre Leicester e Everton non riscatteranno Ünder e Olsen. (fcinter1908)

All’Europeo dell’88, la scelta è naif: la indossa Gigi De Agostini, prototipo del triplolavorista, in grado di fare di tutto. Non sempre però la Dieci finisce sulle spalle di chi ha dribbling, fantasia e vede linee di passaggio proibite alla vista dei più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Europeo del riscatto per l'Italia e per Mancini". vedi letture. Il Corriere della Sera descrive la situazione in casa Italia e carica il momento dell'esordio. Corriere della Sera: "Notti Magiche. (TUTTO mercato WEB)

Tante le sostituzioni operate dai due commissari tecnici che hanno avuto modo di provare uomini e assetti differenti La squadra di Varrella ha giocato un ottimo primo tempo riuscendo più volte ad andare al tiro, più sofferta la ripresa quando la pressione dell'Italia è sta più costante. (San Marino Rtv)