Il Veneto toglie Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni: “Acceleriamo gli

veronaoggi.it INTERNO

“In questa fase, seguendo le indicazioni, sospendiamo in via precauzionale la somministrazione di Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni.

Il Veneto toglie Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni.

Procederemo con Astrazeneca con gli over 60, che sono 2 milioni di persone.

I morti nelle ultime 24 ore sono 24

Zaia annuncia che il Veneto non somministrerà Astrazeneca agli under 60.

(veronaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'aggiornamento delle ore 8 del 9 aprile di Azienda Zero, annovera altri 729 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 18 decessi dal pomeriggio di giovedì, mentre continua a calare il numero degli individui contagiati, seguito dal dato relativo ai ricoveri ospedalieri. (VeronaSera)

Ci deve essere una determinazione da parte della comunità scientifica che deve essere chiara. (ITALPRESS) – “Ho detto ai direttori che nel nuovo piano di sanità pubblica si blocchi la vaccinazione con AstraZeneca sotto i 60 anni, perchè questa opzione facoltativa che viene data a me non va bene. (ciociariaoggi.it)

«Abbiamo capito che Ema, quando c'è brutto tempo, evita di uscire di casa. Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Lo ricorda il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) che si è fatto portavoce dinanzi alla Terza Commissione Consiliare (Sanità e Servizi Sociali), dell’istanza sollevata da Francesco Vinci a nome dell’associazione Contro […] (Tarantini Time)

Nel rilevare che «noi dei vaccini abbiamo bisogno come il pane», il Governatore accusa: «Sono nozze con i fichi secchi visto che noi siamo primi in Italia per le vaccinazioni. Poi l’affondo: «spero che il Governo si decida di liberarsi le mani e di andarseli a comprare. (Corriere della Sera)

I settori più penalizzati per l'export veneto sono stati il sistema moda, l'occhialeria, il legno-mobilio, ma l'incertezza grava anche sull'industria dei macchinari, settore strategico nell'economia regionale, che ha conosciuto una contrazione delle vendite all'estero per quasi 1,4 miliardi di euro. (ilgazzettino.it)