Zaia: «Aperture con gradualità, serve un nuovo rinascimento economico»

Corriere della Sera INTERNO

Lo ha detto Luca Zaia, governatore del Veneto, dopo l’uscita dalla zona rossa.

La responsabilità passa in capo ai cittadini, più responsabilità meno contagi».

Il punto stampa di Luca Zaia trasmesso in diretta Facebook. I vaccini «Abbiamo vaccinato circa il 68% degli insegnanti e abbiamo già predisposto il sistema trasporti con Dad al 50%, a scuola andranno 700mila persone»

«Da oggi (martedì 6 aprile, ndr) è giornata arancione, non è un gioco a premi, abbiamo avuto dati in calo ma di poco tra incidenza e Rt. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'aggiornamento delle ore 8 del 9 aprile di Azienda Zero, annovera altri 729 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 18 decessi dal pomeriggio di giovedì, mentre continua a calare il numero degli individui contagiati, seguito dal dato relativo ai ricoveri ospedalieri. (VeronaSera)

Raccomandare o peggio ancora come ha fatto Ema che ha detto ‘decidano i gli Stati membrì cosa vuol dire? Ci deve essere una determinazione da parte della comunità scientifica che deve essere chiara. (ciociariaoggi.it)

“In questa fase, seguendo le indicazioni, sospendiamo in via precauzionale la somministrazione di Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. Il Veneto toglie Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. (veronaoggi.it)

Foto di archivio Tredicimila dosi di AstraZeneca, 126mila Pfizer, 14mila con punto di domanda J&J, Moderna non pervenuta: sono le dosi che il Presidente del Veneto Luca Zaia si aspetta per la prossima settimana. (Corriere della Sera)

“Finalmente riprende il suo iter e si avvia a conclusione il progetto DAMA finalizzato ad offrire un’adeguata assistenza ospedaliera alle persone con disabilità”. (Tarantini Time)

«Abbiamo capito che Ema, quando c'è brutto tempo, evita di uscire di casa. Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. (Il Messaggero)