Crosetto vuole sciogliere Forza Nuova, ma «le prese di distanza della destra non bastano mai»

Domani INTERNO

Bisogna intervenire per fare sì che i movimenti nazifascisti o di estrema sinistra non continuino a nascere e ad avere avere adepti».

Visto che invece ha giuste e legittime ambizioni, Meloni è la prima a non volere nazifascisti nel suo partito».

«Il problema è che, come sempre accade, era successo anche con Fini, le prese di distanza non bastano mai.

Lo scontro in diretta. Anche perché, spiega il cofondatore di Fratelli d’Italia, le sue reazioni forti nelle puntate di settimana scorsa e di giovedì del programma di Formigli non hanno motivazioni politiche

Guido Crosetto, cofondatore di Fratelli d’Italia e ospite frequente dei talk show, giovedì ha lasciato lo studio di Piazza Pulita definendo la trasmissione «un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni». (Domani)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Si sta facendo passare Fratelli d’Italia come un partito di corrotti. Un marziano, se avesse visto la trasmissione, avrebbe pensato che Fratelli d’Italia è un covo di briganti e di corrotti. (Imola Oggi)

Crosetto e il plotone d’esecuzione di La7. Crosetto ha perfettamente ragione: il punto è il modo di fare giornalismo. Ieri sera Guido Crosetto ha dimostrato, ancora una volta, di essere un Signore con la S maiuscola. (Oltre la Linea)

E Crosetto risponde: “Ho ascoltato da un’ora la trasmissione e mi chiedevo che cosa ci faccio qua. Così Guido Crosetto a Piazza Pulita abbandonando in diretta la trasmissione dopo alcuni servizi sulla vicenda di Fdi documentata da Fanpage. (L'HuffPost)

Qui ho visto un plotone di esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. Nel mirino c'era un unico obiettivo: Giorgia Meloni, tirata in ballo per fatti in cui evidentemente non c'entra nulla. (il Giornale)

Formigli chiede a Crosetto di spiegare questo suo ultimo pensiero e Crosetto tira dritto: “Il plotone di esecuzione è quel che è stato detto finora in trasmissione nei confronti di Giorgia Meloni e dell’intero centrodestra”. (neXt Quotidiano)

E così ha deciso di lasciare lo studio, sentendosi inadatto a fare “la foglia di fico” (sic): “La saluto, mi scuso e me ne vado“. E se c’è capitato di raccontare di momenti di tensione durante il programma di Lilli Gruber, stavolta è toccato a ‘Piazzapulita’ di Corrado Formigli (Periodico Italiano)