Le bollette aumenteranno ancora. Interviene Autorità energia

Fortune Italia ECONOMIA

Un elemento su cui non si riescono a vedere al momento segnali di inversione di tendenza.

L’energia europea e quella italiana è agganciata a quello che succede sul gas naturale.

Questo anche al netto delle notizie sull’aumento di un potenziale aumento dell’offerta grazie “all’entrata in operatività del gasdotto Nord Stream 2”.

La conseguenza – ne deduce il presidente dell’Authority – “un rialzo di prezzi dei permessi emissivi di CO2 più contenuti ma pur sempre in aumento rispetto agli aumenti dei prezzi del gas naturale”. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno. Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli (altovicentinonline.it)

Stesso allarme sui prezzi alti è arrivato da Snam. Quindi, senza misure strutturali, gli aumenti degli oneri generali (attualmente azzerati per i clienti domestici) "si sommeranno a quelli che riflettono, per il servizio di maggiore tutela, l'andamento dei prezzi all'ingrosso". (America Oggi)

Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è davvero semplice Nuova stangata su luce e gas a fine 2021? (SosTariffe)

Nei prossimi due trimestri (bollette del primo gennaio e del primo aprile) possiamo aspettarci un andamento simile. Un circolo vizioso che ha rafforzato la pressione al rialzo dei prezzi e il conseguente aumento dei profitti dei paesi produttori. (Liberoquotidiano.it)

Il gas naturale sta salendo di prezzo in modo importante e per quanto riguarda il petrolio stiamo assistendo ad un rialzo senza fine. Gli analisti di queste due importanti materie prime continuano ad essere fortemente rialzisti. (iLoveTrading)

I listini internazionali di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, spinti dalla ripresa dei consumi energetici. Noi di ENERCOM Luce e Gas crediamo da sempre nei valori di trasparenza, serietà e attenzione al Cliente e all’ambiente. (varesenews.it)