Boeing 737: nuovi dettagli sul tremendo incidente aereo

Tecnoandroid ESTERI

. Lo scorso Mercoledì 8 Gennaio 2020 l’ennesimo Boeing 737 si è schiantato al suolo colpito, a quanto pare, da due missili poco dopo il decollo.

A quanto pare, quindi, questa volta l’incidente non è stato causato da un problema di Boeing ma bensì da un errore umano che poteva essere evitato.

Negli ultimi giorni, infatti, l’Iran, attraverso la TV ufficiale di stato, ha ammesso di aver abbattuto “involontariamente” il Boeing 737 ucraino con ben due missili lanciati a distanza di 23 secondi. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Il colosso aeronautico, infatti, alle prese con la crisi del 737 MAX fermo ormai dallo scorso marzo, ha registrato una perdita netta di 87 ordini di aerei commerciali.A conti fatti, meno della metà rispetto agli 806 del 2018. (Teleborsa)

In totale l'investimento di Airbus a Mobile è già arrivato a un miliardo di dollari, secondo quanto ha riportato Le Monde. Airbus può fregarsi le mani perchè è alla consegna che i costruttori percepiscono la gran parte del prezzo degli aeromobili. (Italia Oggi)

Per accorciare i tempi di consegna e quindi evitare la concorrenza, la Boeing avrebbe convinto in tutti i modi la compagnia aerea Lion Air a non addestrare i piloti sul nuovo 737 Max 8, lo stesso velivolo coinvolto nei disastri aerei Lion del 29 ottobre 2018 e dell'Ethiopian Airlines caduto nel marzo del 2019 e per questo ritirato dal servizio in attesa di revisione. (Fanpage.it)

Delta Airlines guadagna sempre di più, a dispetto dei problemi dell'aereo 737 MAX della Boieng, che ha invece causato il fermo di 10mila voli in tutto il mondo. La compagnia aerea americana Delta Airlines ha presentato i risultati positivi del quarto trimestre del 2019, sostenuti dalla crescita nel numero di passeggeri che si rivolgono alla compagnia per volare. (Sputnik Italia)

Il modello più richiesto é l’A320 che é proprio il diretto antagonista del Boeing 737 Max costretto a terra dopo i troppi problemi riscontrati. Solo nel 2019 sono stati cancellati ordini per 87 nuovi aerei, in pratica più cancellazioni che ordini. (editoriale italiano)

Sul fronte degli ordini il 2019 si chiude in rosso per Boeing: per la prima volta in decenni, gli ordini di Boeing hanno registrato una perdita netta di 87 unità, ovvero ha registrato più cancellazioni che acquisti. (Travelnostop.com)