Il Salone dell'Agrivoltaico

Rinnovabili ECONOMIA

Rimini Expo Centre si prepara ad ospitare dall’8 al 10 maggio Macfrut, fiera verticale che rappresenta tutta la filiera ortofrutticola. Evento di riferimento per i professionisti del settore in Italia e all’estero, l’appuntamento torna con una grande novità targata KEY – The Energy Transition Expo: il Salone dell’Agrivoltaico. Reduce dal grande successo di inizio anno, la Fiera della Transizione Energetica sta già preparando il terreno alla sua nuova edizione prevista dal 5 al 7 Marzo 2025. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

"Nel 2024 festeggiamo i dieci anni dal trasferimento nei padiglioni dell’Expo di Rimini e lo facciamo forti degli importanti risultati conseguiti. Con in più il fatto che se avessimo avuto a disposizione altri spazi, avremmo riempito anche quelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CSO Italy è presente a Macfrut 2024 (stand 115, padiglione B1) con una collettiva che comprende Gruppo Mazzoni, Fortini Ortofrutticoli e Gruppo Battaglio. Allo stand si svolgono eventi e degustazioni nell’ambito del progetto CSO Bio Made in Nature promosso dall’Unione Europea. (Italiafruit News)

Coldiretti: contro calo consumi ortofrutta educazione a scuola

Presenti all’inaugurazione il presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il viceministro del Made in Italy Valentino Valentini. Taglio del nastro oggi alle 11 per Macfrut con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. (il Resto del Carlino)

Due importanti e concomitanti appuntamenti che parlano del cibo Made in Italy si stanno svolgendo proprio in queste ore: il Cibus, a Parma, che ha inaugurato ieri, e il Macfrut, a Rimini, che apre oggi. (LaC news24)

E’ la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. Roma, 8 mag. (Agenzia askanews)