Nuoto, risultati batterie 12 agosto: Benedetta Pilato e Alessandro Miressi sugli scudi, bene Paltrinieri e Galossi negli 800 sl

OA Sport SPORT

Infine, negli 800 stile libero uomini sono stati Gregorio Paltrinieri (terzo in 7:48.91) e Lorenzo Galossi (quarto in 7:49.08) a centrare l’obiettivo dell’atto conclusivo

Molto bene anche Lorenzo Zazzeri, terzo nell’overall, in 48.27 a precedere uno dei protagonisti della specialità, ovvero il francese Maxime Grousset (48.31).

Bene Silvia Di Pietro, che quest’oggi sarà impegnata anche nella Finale dei 100 stile libero, con il tempo di 26.06 (sesta nell’overall). (OA Sport)

Su altri media

Oltre a Minisini, il riferimento è allo spagnolo Fernando Diaz del Rio e al serbo Ivan Martinovic. Si parla di routine tecnica e Minisini sarà accompagnato dalla musica “A Plastic Sea“, ispirata dalle parole di David Attenborough, divulgatore scientifico e naturalista britannico. (OA Sport)

PROGRAMMA FINALE SOLO TECNICO UOMINI EUROPEI ROMA 2022. VENERDÌ 12 AGOSTO. Ore 16.30: Finale solo tecnico uomini (Giorgio Minisini). FINALE SOLO TECNICO UOMINI EUROPEI ROMA 2022: DOVE VEDERE LA GARA. Diretta tv: Rai 2, Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). (OA Sport)

Bronzo, invece, per l'austriaca Alexandri Vasiliki con 90.0156. Per l'Italia è il terzo argento nel medagliere dall'inizio di questi Europei (Napoli Magazine)

Mission impossible, molto probabilmente, per il titolo: nella finalissima infatti le azzurre si ritroveranno le campionesse del mondo ed olimpiche della Germania. Anche se non si conosce ancora il metallo, arriva ufficialmente la prima medaglia per l’Italia agli Europei di ciclismo su pista, in corso di svolgimento a Monaco (Germania). (OA Sport)

Alle 17.18 le finali del Team Sprint femminile e alle 17.24 quelle del Team Sprint maschile La giornata sarà aperta dal primo round del Team Sprint: a mezzogiorno tocccherà alle donne, poi alle 12.12 sarà la volta del torneo maschile con l'Italia rappresentata da Tugnolo, Napoltano e Bianchi. (TUTTOBICIWEB.it)

La sincronetta nativa di Genova strappa un secondo posto di valore assoluto nella gara del solo tecnico femminile, dietro alla sola ucraina Marta Fiedina, che conferma il suo titolo continentale. La vittoria, come detto in precedenza, è andata all’ucraina Fiedina, che conferma il proprio titolo conquistato nell’ultima edizione in 92.6394, ma per Linda rimane la soddisfazione di essersi riscattata dopo i brucianti quarti posti ottenuti ai Mondiali. (OA Sport)