Europei di nuoto a Roma, Nicolò Martinenghi a caccia dell'oro sui 100 rana

varesenews.it SPORT

Alle 19,40 inoltre, Martinenghi potrebbe disputare anche la finale della staffetta 4×100 mista-mista nella quale potrebbe esserci anche l’arconatese Matteo Rivolta nella frazione a farfalla.

Alle 18.18 di oggi, venerdì 12 agosto, Nicolò Martinenghi va alla ricerca del primo oro europeo della sua già prestigiosa carriera.

In finale Tete non sarà l’unica “cartuccia” dell’Italia visto che anche il pavese Federico Poggio si è qualificato con un buon 59″66, terzo nella batteria vinta da Martinenghi e quinto tempo assoluto. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Bronzo, invece, per l'austriaca Alexandri Vasiliki con 90.0156. Meglio di lei ha fatto solo l'ucraina Marta Fiedina con 92.6394. (Napoli Magazine)

PROGRAMMA FINALE SOLO TECNICO UOMINI EUROPEI ROMA 2022. VENERDÌ 12 AGOSTO. Ore 16.30: Finale solo tecnico uomini (Giorgio Minisini). FINALE SOLO TECNICO UOMINI EUROPEI ROMA 2022: DOVE VEDERE LA GARA. Diretta tv: Rai 2, Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). (OA Sport)

Si parla di routine tecnica e Minisini sarà accompagnato dalla musica “A Plastic Sea“, ispirata dalle parole di David Attenborough, divulgatore scientifico e naturalista britannico. Oltre a Minisini, il riferimento è allo spagnolo Fernando Diaz del Rio e al serbo Ivan Martinovic. (OA Sport)

La vittoria, come detto in precedenza, è andata all’ucraina Fiedina, che conferma il proprio titolo conquistato nell’ultima edizione in 92.6394, ma per Linda rimane la soddisfazione di essersi riscattata dopo i brucianti quarti posti ottenuti ai Mondiali. (OA Sport)

Alle 17.18 le finali del Team Sprint femminile e alle 17.24 quelle del Team Sprint maschile Decisamente molto ricco il programma della seconda giornata dei Campionati Europei di Pista a Monaco di Baviera, con l'assegnazione dei primi sei titoli in palio. (TUTTOBICIWEB.it)

Mission impossible, molto probabilmente, per il titolo: nella finalissima infatti le azzurre si ritroveranno le campionesse del mondo ed olimpiche della Germania. Anche se non si conosce ancora il metallo, arriva ufficialmente la prima medaglia per l’Italia agli Europei di ciclismo su pista, in corso di svolgimento a Monaco (Germania). (OA Sport)