Europei di nuoto, Federica Pellegrini a Sky: "Questa è la Nazionale più forte di sempre"

Sky Sport SPORT

Stare fermo così tanto non capita mai, neanche nelle prime vacanze, quindi abbiamo dovuto ricominciare tutto da zero, con la perdita di forza e tutti gli altri problemi.

Ci sono tutti i presupposti perché sia in sicurezza domani e può fare una bellissima gara". . Ceccon dopo la semifinale dei 50 farfalla ha detto di aver nuotato al 75%. "Lui è sempre stato così.

Solitamente nelle ultime due frazioni ci sono le atleti più forte, le nostre due migliori sono state le secondo due. (Sky Sport)

Su altre fonti

Saranno soltanto due i suoi avversari, ovvero lo spagnolo Fernando Diaz Del Rio e il serbo Ivan Martinovic. PROGRAMMA FINALE SOLO TECNICO UOMINI EUROPEI ROMA 2022. VENERDÌ 12 AGOSTO. Ore 16.30: Finale solo tecnico uomini (Giorgio Minisini). (OA Sport)

Si parla di routine tecnica e Minisini sarà accompagnato dalla musica “A Plastic Sea“, ispirata dalle parole di David Attenborough, divulgatore scientifico e naturalista britannico. Oltre a Minisini, il riferimento è allo spagnolo Fernando Diaz del Rio e al serbo Ivan Martinovic. (OA Sport)

Alle 17.18 le finali del Team Sprint femminile e alle 17.24 quelle del Team Sprint maschile La giornata sarà aperta dal primo round del Team Sprint: a mezzogiorno tocccherà alle donne, poi alle 12.12 sarà la volta del torneo maschile con l'Italia rappresentata da Tugnolo, Napoltano e Bianchi. (TUTTOBICIWEB.it)

Mission impossible, molto probabilmente, per il titolo: nella finalissima infatti le azzurre si ritroveranno le campionesse del mondo ed olimpiche della Germania. Per il bronzo se la vedranno la già citata Francia e la Gran Bretagna (OA Sport)

La sincronetta nativa di Genova strappa un secondo posto di valore assoluto nella gara del solo tecnico femminile, dietro alla sola ucraina Marta Fiedina, che conferma il suo titolo continentale. La vittoria, come detto in precedenza, è andata all’ucraina Fiedina, che conferma il proprio titolo conquistato nell’ultima edizione in 92.6394, ma per Linda rimane la soddisfazione di essersi riscattata dopo i brucianti quarti posti ottenuti ai Mondiali. (OA Sport)

Bronzo, invece, per l'austriaca Alexandri Vasiliki con 90.0156. Meglio di lei ha fatto solo l'ucraina Marta Fiedina con 92.6394. (Napoli Magazine)