Amichevoli estive, il Lecce perde di misura con il Bochum

SPORTFACE.IT SPORT

Amichevoli estive, il Lecce perde di misura con il Bochum. by Simone Caravano. Tifosi Lecce, Foto Antonio Fraioli. Termina 2-3 la partita tra Lecce e Bochum, amichevole estiva in preparazione della prossima stagione 2022/23.

Nel finale il Lecce prova a recuperare lo svantaggio, ma la stanchezza per le fatiche del ritiro e la solidità del Bochum in difesa hanno la meglio

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Allenatore: M. Baroni. Bochum: Esser (1’st Grave), Gamboa (1’st Tolba), Masovic (1’st Oermann), Stoger, Losilla (1’st Osterhage), Forster, Asano (1’st Zoller), Stafylidis (1’st Osei Tutu), Holtmann (17’st Ganvoula), Ordets (23’pt Lampropoulos), Hoffmann (17’st Bonga). (SPORTFACE.IT)

Nonostante la doppietta, i salentini hanno perso l'amichevole contro i tedeschi per 3-2 dopo essere passati in doppio vantaggio. L'attaccante di proprietà del Milan è in prestito al Lecce, club con cui disputerà da protagonista il campionato di Serie A. (Pianeta Milan)

La prima riguarda il portiere: il prescelto è Wladimiro Falcone, romano classe 1995, 195 cm d’altezza, di proprietà della Sampdoria. Una prova incoraggiante, almeno per 60 minuti e al cospetto di un avversario più esperto e più avanti nella preparazione. (SalentoSport)

Sugli scudi come detto l’ariete ex Milan, Lorenzo Colombo: due gol, al 13′ e al 16′, di potenza, astuzia, rapidità, senso della posizione. In difesa non si passa, il centrocampo se ne inventa una dietro l’altra per innescare le punte; Listkowski e Strefezza fanno i funamboli; Colombo spaventa la difesa teutonica. (Leccenews24)

BILANCIO – Marco Baroni è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo con il Lecce e fa un bilancio della situazione generale in vista dell’esordio in Serie A contro l’Inter: «Ritiro fin qui positivo perché la prima attenzione è sempre al lavoro e lo abbiamo fatto tantissimo, dobbiamo cercare di andare forte e ridurre il gap con le altre squadre. (Inter-News)

Colombo, ancora una doppietta, ma Baroni non si smentisce, non vuole parlare dei singoli, perché se i singoli si esprimono bene è comunque grazie al gruppo. “Non mi piace parlare dei singoli. “Ci sono state delle buone indicazione perché nel primo tempo potevamo fare cinque o sei gol, ricercati attraverso il gioco ed è la cosa che mi interessa. (Corriere Salentino)