Fallisce l'allungo e chiude sotto: per il Lecce buone indicazioni

LeccePrima SPORT

In dirittura di arrivo appare poi la trattativa per il portiere Falcone e buone possibilità ci sono anche per l'esterno offensivo Di Francesco.

Di fronte c'era una squadra di Bundesliga (il campionato tedesco partirà una settimana prima di quello italiano) e nessuno aveva voglia di passerelle.

Per quella che è la mia percezione posso dire che l’episodio non ha nulla a che fare con il Lecce, con il calcio

Fatte queste premesse la prestazione di Calabresi e compagni, cui ha assistito anche il presidente Saverio Sticchi Damiani, è stata incoraggiante. (LeccePrima)

Se ne è parlato anche su altri media

In difesa non si passa, il centrocampo se ne inventa una dietro l’altra per innescare le punte; Listkowski e Strefezza fanno i funamboli; Colombo spaventa la difesa teutonica. Sugli scudi come detto l’ariete ex Milan, Lorenzo Colombo: due gol, al 13′ e al 16′, di potenza, astuzia, rapidità, senso della posizione. (Leccenews24)

Nonostante la doppietta, i salentini hanno perso l'amichevole contro i tedeschi per 3-2 dopo essere passati in doppio vantaggio. Questa volta l'avversario era di notevole importanza visto che si trattava del Bochum, club che milita in Bundesliga (Pianeta Milan)

Entrambi arriverebbero in giallorosso in prestito annuale con diritto di riscatto per il Lecce e di controriscatto per il club blucerchiato Una prova incoraggiante, almeno per 60 minuti e al cospetto di un avversario più esperto e più avanti nella preparazione. (SalentoSport)

Allenatore: M. Baroni. Bochum: Esser (1’st Grave), Gamboa (1’st Tolba), Masovic (1’st Oermann), Stoger, Losilla (1’st Osterhage), Forster, Asano (1’st Zoller), Stafylidis (1’st Osei Tutu), Holtmann (17’st Ganvoula), Ordets (23’pt Lampropoulos), Hoffmann (17’st Bonga). (SPORTFACE.IT)

A Bressanone ieri il Lecce ha affrontato i tedeschi del Bochum. La gara sarà trasmessa in differita da Telerama oggi alle ore alle 17.45, domani alle 23.30 dopo il tg e domenica alle 17 alle 17.45. (TeleRama News)

BILANCIO – Marco Baroni è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo con il Lecce e fa un bilancio della situazione generale in vista dell’esordio in Serie A contro l’Inter: «Ritiro fin qui positivo perché la prima attenzione è sempre al lavoro e lo abbiamo fatto tantissimo, dobbiamo cercare di andare forte e ridurre il gap con le altre squadre. (Inter-News)