De Luca: "Mi sono intossicato. Ho sentito che la Campania rischia la zona arancione"

NapoliToday INTERNO

I motivi del rischio zona arancione. La Campania mantiene buoni numeri per quanto concerne la pressione sugli ospedali.

Meno vaccini in Campania. Come riptete già da tempo il Governatore, la Campania risulta penalizzata nella distribuzione dei vaccini (207mila dosi in meno rispetto al dovuto) rispetto ad altre regioni italiane.

A preoccupare però è il numero molto alto di attualmente positivi, il più alto d'Italia, 1605 per 100mila abitanti, come riporta il Gimbe nel suo report settimanale

Ho sentito che la Campania rischia la zona arancione", sono le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi a Mondragone dove ha incontrato i sindaci dei comuni locali. (NapoliToday)

Su altri media

Ultimissime notizie Napoli. Oggi Il Mattino fa il punto sulla situazione dei contagi in Campania, dove torna l'incertezza: oggi verranno valutati gli indicatori epidemiologici saranno sottoposti nel consueto vertice della cabina di regia (Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità) che ogni settimana traccia il punto della situazione. (CalcioNapoli24)

De Luca, questo pomeriggio, terrà la sua consueta diretta Facebook e, con molta probabilità, fornirà chiarimenti Anche il governatore Vincenzo De Luca, ieri in visita a Mondragone (Caserta), aveva parlato di un possibile cambio di colore per la nostra regione:. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Stampa. Campania a rischio: spettro arancione. A lanciare l’allarme – come titola il “Quotidiano del Sud” – lo stesso De Luca. (Salernonotizie.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità. (ilmattino.it)

"Salvini si è confermato il più grande sfondatore di porte aperte. Il Presidente della Regione Campania ed il leader della Lega, nel corso degli anni, non se le sono mai mandate a dire e così il Governatore, nel corso del suo consueto intervento in diretta social del venerdì pomeriggio, ha lanciato una stilettata all'indirizzo dell'ex Ministro dell'Interno. (NapoliToday)

«Mi sono intossicato sentendo che la Campania rischia la zona arancione ma c’è un dato contraddittorio, che non quadra. “Mi sono intossicato, sento che la Campania rischia la zona arancione”. (il Caudino)