Contributo a fondo perduto: come verificare il calo del fatturato

Ipsoa ECONOMIA

Annosa questione per i professionisti che si accingono ad appurare se i propri clienti soddisfano i requisiti per fruire del contributo a fondo perduto Covid-19 è di certo la determinazione dei due parametri, ricavi e fatturato, che rappresentano il vero lasciapassare per l'accesso al contributo.

casistiche particolari, dove la verifica dei requisiti non è di così semplice validazione, per dissipare ogni ulteriore dubbio. (Ipsoa)

Su altri media

Quella boccata d’ossigeno che serve per mettere a posto i conti, chiudere anche se non completamente un periodo in cui le casse sono rimaste desolatamente vuote mentre invece i pensieri e le ansie si sono fatti opprimenti. (Primo Piano Molise)

Si tratta di Contributi a fondo perduto destinati a sostenere le MPMI (comprese le imprese di autoimpiego di artigiani e commercianti senza dipendenti e i lavoratori autonomi piemontesi) finalizzati al pagamento interessi sul credito ottenuto nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità approvata lo scorso mese di aprile. (LaVoceDiAsti.it)

Fratelli d’Italia non smetterà di chiedere equità ed ascolto verso una categoria, che è protagonista dei principali processi amministrativi ed economici del sistema nazionale, e nonostante ciò viene inspiegabilmente ignorata e finanche discriminata da questo governo Pd-M5s. (agenzia giornalistica opinione)

Leggi su ecodibergamo. massimobitonci : Bitonci: «indispensabile supportare con contributi a fondo perduto gli oltre 5 milioni di piccole partite Iva e i 2… - Ucciucci73 : Contributi a fondo perduto a chi acquista veicoli aziendali - 3ModusOperandi : Contributi NEWS. (Zazoom Blog)

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentari commercialisti. Chiediamo al ministero del Lavoro di dare immediato riscontro e risposta ai milioni di professionisti che stanno lavorando da mesi, anche durante il lockdown, senza alcuna attenzione da parte delle Istituzioni. (La Voce del Patriota)

L'ammontare del contributo a fondo perduto è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 e l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. (Adnkronos)