Fondo perduto, cessione di beni strumentali sempre rilevante nel calcolo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli intrecci tra fatturato e ricavi del mese di aprile complicano i calcoli del contributo a fondo perduto.

In breve Nella circolare 22/E/2020, in merito al calcolo dei contributi a fondo perduto, è stato ribadito che il fatturato va individuato in ciò che ha concorso alla liquidazione periodica di aprile 2020 e aprile 2019, anche se il sottostante ricavo è di competenza di un periodo anteriore o successivo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di Contributi a fondo perduto destinati a sostenere le MPMI (comprese le imprese di autoimpiego di artigiani e commercianti senza dipendenti e i lavoratori autonomi piemontesi) finalizzati al pagamento interessi sul credito ottenuto nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità approvata lo scorso mese di aprile. (LaVoceDiAsti.it)

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentari commercialisti. Che vogliano proprio questo per perpetrare una oligarchia di potere emergenziale che si esprima autoritariamente con semplici Dpcm? (agenzia giornalistica opinione)

Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell'Agenzia. Per chi non l'avesse ancora fatto resta tempo fino al 13 agosto per presentare l'istanza, esclusivamente in via telematica. (Adnkronos)

La CCIAA di #Rivierediligura stanzia 262.000 euro a fondo perduto per #tecnologie e #soluzioni… - SocialandTech : Contributi a fondo perduto a chi acquista . (Zazoom Blog)

Due determinazioni dirigenziali, una del 28 e l’altra del 29 luglio, con le quali i contributi a fondo perduto “di piccola entità” stanziati dalla Regione Molise in favore delle pmi che hanno subito il colpo legato all’emergenza Covid passano dalle parole ai fatti. (Primo Piano Molise)

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentari commercialisti. “Dopo essere stati vergognosamente esclusi nel decreto Rilancio dal contributo a fondo perduto, praticamente unici fra le partite Iva, i professionisti ordinistici non hanno ancora neppure ricevuto, alla fine di luglio, il bonus di mille euro del mese di maggio. (La Voce del Patriota)