Fondo perduto, cessione di beni strumentali sempre rilevante nel calcolo

Fondo perduto, cessione di beni strumentali sempre rilevante nel calcolo
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Gli intrecci tra fatturato e ricavi del mese di aprile complicano i calcoli del contributo a fondo perduto.

In breve Nella circolare 22/E/2020, in merito al calcolo dei contributi a fondo perduto, è stato ribadito che il fatturato va individuato in ciò che ha concorso alla liquidazione periodica di aprile 2020 e aprile 2019, anche se il sottostante ricavo è di competenza di un periodo anteriore o successivo.

Se ne è parlato anche su altre testate

La CCIAA di #Rivierediligura stanzia 262.000 euro a fondo perduto per #tecnologie e #soluzioni… - SocialandTech : Contributi a fondo perduto a chi acquista . (Zazoom Blog)

La prima tranche di contributi a fondo perduto, quella relativa al primo elenco, ammonta a 2 milioni 340mila euro circa; la seconda supera i 5 milioni e mezzo. (Primo Piano Molise)

Quella boccata d’ossigeno che serve per mettere a posto i conti, chiudere anche se non completamente un periodo in cui le casse sono rimaste desolatamente vuote mentre invece i pensieri e le ansie si sono fatti opprimenti. (Primo Piano Molise)

Annosa questione per i professionisti che si accingono ad appurare se i propri clienti soddisfano i requisiti per fruire del contributo a fondo perduto Covid-19 è di certo la determinazione dei due parametri, ricavi e fatturato, che rappresentano il vero lasciapassare per l'accesso al contributo. (Ipsoa)

Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell'Agenzia. L'ammontare del contributo a fondo perduto è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 e l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. (Adnkronos)

e, soprattutto, assai più in linea con lo spirito della disposizione agevolativa. Nella circolare 15/E, l'Agenzia ha... (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr