Harley-Davidson FXDR “Jester”. Omaggio alla Yamaha M1 Petronas

Moto.it ECONOMIA

La galleria fotografica in alto ve la mostra nei dettagli, l'intera customizzazione ha richiesto una spesa inferiore a settemila euro

Il motore è quello della FXDR standard, a cambiare sono lo scarico Kess Tech e il filtro dell'aria Screamin' Eagle.

Ad Amminkeln, a ovest di Dortmund ai confini con l'Olanda, da una trentina d'anni la Thunderbike allestisce special su base Harley-Davidson.

Una delle sue ultime realizzazioni è la Jester, una Softail FXDR che ha preso chiara ispirazione dalla bella Roar presentata alla Battle of the Kings del 2019. (Moto.it)

Su altri giornali

La casa madre H-D punta in alto con i nuovi modelli classico/moderno, dove ogni anno vedrà il debutto di una nuova “ICONA”. È arrivata nello store ufficiale Harley-Davidson di Treviso, la tanto attesa Electra Glide Revival, una vera icona per veri collezionisti. (TrevisoToday)

Un paio di giorni fa Harley-Davidson ha annunciato che trasformerà il marchio LiveWire in un brand autonomo, dopo aver confermato l’intenzione di produrre un’intera linea di moto elettriche. Il nuovo brand potrà operare come una divisione separata rispetto ad Harley-Davidson, e avrà una sua campagna di comunicazione dedicata. (Tom's Hardware Italia)

Sembra proprio che Harley-Davidson voglia accelerare i suoi sforzi nel settore delle moto elettriche . Harley-Davidson fa sapere che il suo nuovo marchio andrà oltre le moto elettriche. (HDmotori)

Finora però, perché l’Unione Europea ha deciso che “non ci sarà nessuna deroga sulle moto che saranno considerate a tutti gli effetti come prodotti Made in USA”. Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. (GPOne.com)

Infatti dal 1 giugno, le autorità europee dovrebbero raddoppiare i dazi doganali aggiuntivi, che imporranno una tariffa del 50% su tutta una serie di prodotti, ivi comprese le moto di grossa cilindrata, in arrivo nel nostro continente. (Dueruote)

”L'imposizione di una tariffa di importazione su tutte le moto Harley-Davidson va contro ogni nozione di libero scambio e se ulteriormente implementate, tali tariffe rappresenteranno un’enorme svantaggio competitivo contro i nostri prodotti, a tutto vantaggio di quelli dei nostri concorrenti europei”. (InMoto)