Nessuna nuova misura Covid in NL: i dati si stanno stabilizzando, dice il governo |

+31mag.nl INTERNO

Il ministro De Jonge ha affermato che il numero di nuovi test positivi è ancora troppo alto, ma si sta stabilizzando.

De Jonge ha sottolineato che l’alto numero di nuovi test positivi non ha ancora portato a un grande aumento dei pazienti negli ospedali.

Il consiglio si aggiunge alle regole base, come lavarsi le mani e tenersi a un metro e mezzo di distanza

Rutte ha anche sottolineato l’importanza di una buona ventilazione negli spazi interni per prevenire la diffusione del virus (+31mag.nl)

Ne parlano anche altre testate

In Friuli Venezia Giulia abbiamo il dato più basso: nove pazienti nei reparti Covid e zero in terapia intensiva”. I vaccini stanno funzionando molto bene contro la malattia grave e la media nazionale dei ricoveri è al 2%. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Non si annuncia facile per il governo varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del certificato verde. (Metropolis)

Questa soluzione prevede la necessità della doppia dose del vaccino per i luoghi affollati dove è alto il rischio di assembramento L’obiettivo del governo è spingere sulle vaccinazioni, evitare chiusure e lasciare l’Italia in fascia bianca almeno fino al 15 agosto. (Impronta Unika)

Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega. “Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi” ma che al momento trova ancora troppe divisioni. Una bacchettata arriva però dallo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza, per il quale “nel dibattito sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica”. (Expoitalyonline)

Dovrebbe essere confermato il rilascio del certificato verde solo dopo la seconda dose di vaccino, ma tutto il resto è aperto Ma il vero tema caldo al momento è legato al green pass. (Inews24)

E aggiunge: “parlare di obbligo per studenti di 13 o 14 anni o per gli insegnanti non fa parte del mio modo di pensare un paese libero”. Anche il segretario di Italia Viva, Matteo Renzi, attacca: “dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia”. (Radio Colonna)